eBay Annunci: visualizza gli annunci del famoso sito di e-commerce su iPhone

eBay Annunci è un servizio che consente di trovare e pubblicare annunci gratuiti nella propria città inseriti all’interno del famossissimo sito di e-commerce. Recentemente tale servizio è stato reso disponibile anche per iPhone grazie all’applicazione eBay Annunci che, così come accade con la versione web, consente di ricercare, leggere ed inserire annunci in via del tutto gratuita. A seguire maggiori informazioni e dettagli.

Scheda App Store:

L’applicazione è strutturata in quattro tab; ad ognuno di essi è assegnata una determinata funzione:

  • Cerca: per ricercare e visualizzare un particolare annuncio già presente su eBay Annunci.
  • Categorie: per conoscere e visualizzare tutti gli annunci presenti in base alle categorie nelle quali sono stati inseriti.
  • Preferiti: qui verranno organizzati gli annunci che imposteremo tra i preferiti.
  • Annuncio: da qui sarà possibile inserire un nuovo annuncio.

Ci focalizzeremo principalmente sulla descrizione delle funzioni Cerca e Annuncio.

Cerca

La funzione di ricerca degli annunci su eBay è tanto semplice quanto immediata. Basterà inserire una parola chiave, avviare la ricerca, attendere fino al completamento dell’operazione per selezionare l’annuncio che si stava cercando. Inoltre, direttamente dalla pagina di ricerca, sarà possibile visualizzare il titolo dell’annuncio, l’immagine principale, la zona in cui è localizzato il prodotto e, sulla destra, il prezzo dello stesso

Una volta aperto un annuncio visualizzeremo, come dallo screenshot che segue, una nuova pagina dedicata dalla quale potremo conoscere la data di pubblicazione dell’annuncio, visualizzare le immagini a dimensione originale, leggere la descrizione del prodotto, contattare l’autore dell’annuncio tramite mail (simbolo blu in alto a destra) oppure tramite telefono (simbolo in grigio, subito sotto quello email).

Altre funzioni aggiuntive sono presenti nella tab bar situata in basso, dalla quale sarà possibile navigare tra i diversi annunci premendo sulle apposite frecce, impostare o meno l’annuncio tra i preferiti ed inviare l’annuncio tramite email.

Annuncio

Da questa sezione sarà possibile creare un nuovo annuncio in maniera molto semplice e veloce. Non dovremo far altro che:

  • Inserire il nostro paese.
  • Selezionare una categoria nella quale inserire l’annuncio.
  • Scegliere o scattare una foto da inserire nella descrizione.
  • Inserire ulteriori dettagli.
  • Inserire gli attributi di categoria.

Una volta completati questi passaggi potrete procedere con il caricamento dell’annuncio che sarà online nel giro di poco.

eBay Annunci può essere scaricata gratuitamente da App Store. Per farlo basterà cliccare su questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store