Dolphine Browser, il browser gratuito della MoboTap arriva su iPhone

Dopo il successo avuto su Android, arriva anche su iOS il browser gratuito “Dolphin Browser”, ricco di funzioni non presenti in Safari Mobile.

La peculiarità di questo browser, oltre alla navigazione a schede sempre visibili in alto, è la compatibilità con le gesture: l’utente può infatti creare nuove gesture da abbinare a determinate funzioni, come l’apertura di una scheda, la chiusura di una pagina o la navigazione su un sito specifico. Ad esempio, vi trovate su iPhoneItalia.com: cliccate sul tasto opzioni, selezionate la voce “gesture”, create una nuova gesture sullo schermo e successivamente, dall’apposita schermata, basterà ripetere questa gesture per aprire iPhoneItalia.com.

Oltre alle gesture, Dolphin offre altre funzioni molto interessanti: schermata dedicata ai siti principali inseriti in quella che Dolphin chiama Webzine, navigazione a schede, sidecar laterale con accesso ai preferiti, funzione speed dial per accesso veloce ai siti preferiti, auto completamento degli indirizzi dei siti web, tasto per passare velocemente dalla visuale mobile a quella desktop e velocità nel caricamento delle singole pagine.

Dolphin Browser è un’app molto interessante, che va utilizzata qualche ora per capirla al meglio ma che, alla fine, diventa una degna sostituta di Safari. Disponibile gratuitamente su App Store.

Grazie Goodmix per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store