Crazy Freekick: le punizioni pazze si eseguono su iPhone

Su App Store sta scalando le classifiche un nuovo gioco intitolato “Crazy Freekick”, realizzato dagli autori hap Inc.. Si tratta di un game graficamente e funzionalmente non molto elaborato, ma che ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio tormentone.

Crazy Freekick iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Crazy Freekick è un nuovo gioco per iPhone e iPad in cui bisogna tirare delle punizioni. Il tutto si svolge in un campo di calcio… un giocatore, una porta e tanti difensori pronti a tutto pur di bloccare il vostro tiro. In realtà, il titolo nell’App Store italiano è Punizione Pazzo, ma preferiamo mantenere quello inglese perché è ovvio che i dev hanno utilizzato qualche traduttore online poco preciso. Disponibile gratuitamente, l’app richiede soli 11.9 MB per il download, risulta tradotta anche in lingua italiana e necessita di iOS 4.3 o versioni successive.

Dopo avervi parlato di apps come London Rush e Shooting Showdown 2, anche oggi vogliamo indicarvi un nuovo gioco gratuito strutturato in modo semplice, ma che richiede un certo impegno nel concludere i vari livelli. In quest’ultimo periodo, soprattutto dopo Flappy Bird (ebbene si, anche oggi l’abbiamo nominato…), i videogamer sparsi per il mondo sembrano apprezzare molto i giochi non molto elaborati, ma che richiedono comunque un certo impegno. Ecco, quindi, approdare su App Store Crazy Freekick. Lo scopo principale consiste nel battere le punizioni, cercando di evitare gli “ostacoli” ed insaccando la palla in rete.

Crazy Freekick iPhone pic1

Come potete vedere anche dalle immagini, Crazy Freekick è ambientato in un campo di calcio. Un giocatore, un pallone ed una porta. Lo scopo consiste nel tirare le punizioni, cercando di fare goal. I comandi di gioco sono semplici ed intuititivi. Basta infatti poggiare un dito sul display, orientare la freccia nella direzione in cui desideriamo tirare e, cercando di evitare le barriere, bisogna segnare insaccando la palla in porta. A rendere particolare il gioco, è la predisposizione della barriera, non sempre formata da altri giocatori, ma anche da lottatori sumo, ninja, animali, oggetti in momenti e tanto altro. Bisogna essere furbi, individuare l’anello debole della barriera, effettuare i tiro al momento giusto, non essere troppo precipitosi ed altre volte, invece, conta la velocità di esecuzione.

Tutto sommato un gioco ben fatto, in grado di mettere a dura prova anche i più abili. Compatibile con il Game Center di Apple e su cui poter caricare i migliori punteggi ottenuti, confrontandosi con altri giocatori online.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store