Con Glass dBstation la lotta all’inquinamento acustico non sarà più un problema!

La lotta all’inquinamento acustico domestico ora ha un nuovo alleato. Si chiama “Glass dBstation” ed è la nuova “app” per il comfort acustico messa a punto da Saint-Gobain Glass.

glass dbstation1VEDI SU APP STORE

Un’applicazione semplice e intuitiva che permette a chiunque, una volta installata su un tablet o uno smartphone, di ascoltare con le proprie orecchie l’abbattimento dei rumori ottenibile in casa utilizzando le diverse tipologie di vetrate isolanti Saint-Gobain Glass. L’applicazione è stata pensata per l’utente comune e per chiunque voglia scoprire le possibilità offerta dai vetri più innovativi per la protezione degli ambienti interni dal inquinamento acustico. Permette infatti di ascoltare alcuni dei rumori più comuni – come un cane che abbaia, il traffico urbano o il passaggio sopra l’abitazione di un aeroplano – e come essi possano variare di intensità ed essere attutiti, fino quasi a sparire, grazie all’adozione di varie composizioni vetrarie, dalle più semplici fino a quelle top di gamma, come le soluzioni SGG Climalit Silence e Climalit Silence Plus.Glass dBstation è organizzata attraverso due diverse sezioni.

glass dbstation2

La prima, “Confronta le nostre soluzioni”, permette di applicare i diversi prodotti Saint-Gobain Glass ai diversi rumori per valutare attentamente il livello di isolamento acustico offerto e di accedere alle relative schede informative e ai dati prestazionali puntuali. La sezione “Senti con le tue orecchie”, invece, proietta l’utente direttamente all’interno di alcuni particolari ambienti domestici per sperimentare in prima persona la riduzione dell’inquinamento acustico che si può percepire al variare dei vetri selezionati per le stanze. In pochi tocchi di dita sarà così possibile superare la complessità dei numeri e degli indici, dei decibel e degli altri valori, per capire immediatamente, affidandosi solo ai propri sensi e all’orecchio, quale possa essere la tipologia di vetro più adatta alle proprie esigenze.

Potete scaricare Glass dBstation gratuitamente su App Store!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store