Brevetto Apple per la visione 3D senza occhialini!

E’ chiaro che siamo ormai entrati nell’era del 3D e anche se, ad oggi, non sono molti i salotti attrezzati per la visione in tre dimensioni, tutte le principali aziende in campo hi-tech si stanno attrezzando per questo nuovo tipo di esperienza! Anche Apple non poteva mancare all’appello ed è così che la possibilità di vedere “presto” uno schermo 3D si fa sempre più insistente!

L’ultimo brevetto ottenuto da Apple fa riferimento ad uno schermo che permetterebbe la riproduzione 3D senza l’ausilio di occhialini aggiuntivi! Lo schermo in questione sarebbe in grado di direzionare ogni singolo pixel in modo da generare due differenti immagini: una per l’occhio sinistro, l’altra per l’occhio destro, generando così la visualizzazione a tre dimensioni.

La strada che molte aziende stanno intraprendendo a proposito delle tre dimensioni, pare essere proprio quella della visione glass-less. In ambito prettamente videoludico, ad esempio, si attende l’uscita del 3DS Nintendo, in grado di generare immagini ed effetti 3D senza ausilio di occhiali appositi!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store