AT&T sbloccherà gli iPhone SIM-locked

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia – poi confermata – secondo cui Apple avrebbe iniziato a vendere iPhone SIM-unlocked sul suolo americano, rimuovendo così un importante limite per tutti gli utenti, della zona e non, che avessero intenzione di acquistare un iPhone. Diversamente da quanto segnalato in precedenza, oggi 9To5Mac ha confermato che AT&T sbloccherà autonomamente anche i vecchi iPhone!

Secondo la fonte della notizia, gli Apple Store statunitensi avranno l’autorizzazione di AT&T ad eseguire la procedura di unlock degli iPhone presso le loro strutture fisiche. Gli iPhone SIM-locked restano ovviamente quelli acquistati prima del 13 giugno, data in cui Apple e AT&T hanno dato il via alle vendite dei nuovi modelli.

In questo modo i clienti americani potranno utilizzare qualsiasi scheda SIM con il proprio iPhone. Un generoso favore all’operatore T-Mobile che adesso potrà ottenere circa un milione di utenti iPhone negli States.

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News