at&t non sbloccherà gli iPhone 4 già in commercio

In una nota ufficiale, pubblicata subito dopo il lancio da parte di Apple del modello unlocked di iPhone 4, at&t fa sapere che i dispositivi attualmente in commercio non verranno sbloccati e resi utilizzabili con altri operatori, nemmeno dopo il termine del contratto. Lo stesso vale per gli iPhone 4 venduti in abbonamento dalla at&t nei prossimi mesi.

Nella nota at&t specifica che gli iPhone 4 “non possono essere sbloccati in questo momento“, senza specificare se si tratta di un limite tecnico o di scelte commerciali.

In Canada, ad esempio, Rogers e Telus offrono la possibilità di sbloccare i vecchi dispositivi bloccati, tramite una procedura che prevede il ripristino del dispositivo. Per farlo, Rogers richiede però che il contratto sia terminato e debitamente pagato, mentre Telus richiede solo che l’utente sia cliente da almeno 3 mesi.

Vedremo se in futuro at&t cambierà politica e consentirà di sbloccare gli iPhone attuali: questo, infatti, immetterebbe sul mercato dell’usato milioni di dispositivi utilizzabili in tutto il mondo, in vista del lancio del nuovo iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News