Apple Store: record di visitatori e ricavi per i negozi Apple

Asymco ha pubblicato i nuovi dati sui negozi più visitate e redditizi degli Stati Uniti, confermando ancora una volta che in questo campo Apple non ha rivali.

grandcentral_gallery_image1

Gli Apple Store hanno visto aumentare i visitatori del 7%, con ricavi per singolo cliente pari a 57,60$. Questi dati consentono ad Apple si superare ogni record precedente e di aumentare le distanza dagli store Tiffany, fermi al secondo posto nella classifica delle vendite per metro quadrato.

L’aumento di clienti si è registrato nel primo trimestre dell’anno, quando ogni singolo Apple Store ha fatto registrare ricavi medi di 13 milioni di dollari. Si tratta del più alto fatturato fatto registrare da Apple nel trimestre dopo le festività natalizie. Anche la media di 57,60$ per cliente, con un profitto pari a 12$, è da record. Aumenta anche il numero di visitatori, pari ora a 250.000 a negozio nel giro di 12 mesi. Nel 2009, tale media  era di 170.000 visitatori.

Questi risultati consentono ad Apple di rimanere la prima azienda in termini di vendite per metro quadrato, con un ricavo pari al doppio rispetto ai negozi Tiffany e al triplo rispetto ai Lululemon Athletica.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News