Apple: “Sony e Nokia non copiano”

22 agosto 2012 di Giuseppe Migliorino in News, push

Durante le fasi finali del processo che vede Apple accusare Samsung di violazione di vari brevetti, i legali di Cupertino hanno utilizzato un’ulteriore strategia accusatoria, facendo presente che la difesa di Samsung – basata sul fatto che il design dell’iPhone sia troppo generico per non realizzare dispositivi “simili” – non ha ragione di esistere. La prova di questa affermazione? Il fatto che altri produttori, come Sony e Nokia, abbiano realizzato ottimi dispositivi senza copiare l’iPhone.

I legali di Cupertino hanno quindi speso parole positive per i due colossi dell’elettronica, mostrando ai giudici il Lumia di Nokia e l’Xperia Arc di Sony: due esempi lampanti di  come sia possibile realizzare uno smartphone moderno senza produrre una copia dell’iPhone. Con questa tesi Apple vuole dimostrare che esistono tanti diversi modi per disegnare un dispositivo, e non solo quello di copiare il  melafonino. Proprio per questo la stessa Apple non ha mai denunciato nè Nokia, nè Sony per violazione di brevetti relativi al design dei dispositivi, ma ha concentrato i suoi sforzi su altri produttori quali HTC, Motorola e, appunto, Samsung.

Ora il processo è ormai terminato e starà ai giurati emettere il tanto atteso verdetto.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Unisciti alla nostra community su Facebook! Clicca Mi Piace!
L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • WAKE

    3 smartphone con belle linee, il lumia poi lo trovo stupendo, peccato per quella schifezza di wp!

  • Matteo

    Ma l’autore dell’articolo sa il congiuntivo? E sa la differenza tra accento acuto e grave? Articoli pieni di errori…

  • Zerohl

    È uscito il gioco di batman sullo store!

  • GABBBA

    Se un giorno Nokia e Sony vendessero lato smartphone più di Apple, sono sicuro che Apple cambierebbe versione.

  • Segundo Sombra

    Stai sul pezzo e non dire baggianate!

  • Denis Dosi – SpinBlog Staff

    Grazie per la segnalazione ;)

  • GABBBA

    Direi che sono abbastanza in topic :)
    per quanto concerne le baggianate tu basti e avanzi per una vita intera :)

  • Ingabbiatelo

    Non ce la fa, non ce la fa

  • Segundo Sombra

    Cattivissimo!!!!!

  • Pancrazio

    “Sony non copia”… Aspettate che anche i loro numeri comincino a dare fastidio, e diventeranno anche loro dei fotocopiatori folli, per Apple! :D

  • Vallyxit

    Certo che potresti vincere il premio nobel, é normale ch se si avvicinano alla lina apple li denuncia,ha appena dichiarato che non lo fa perche non copiano -.-