Apple e Intel stanno lavorando alla realizzazione di uno smartwatch da 1,5 pollici?

Sappiamo che Apple ha integrato la tecnologia Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico in tutti i dispositivi rilasciati negli ultimi due anni. Al momento non ci sono praticamente accessori pensati per rendere davvero utile questo protocollo, ma le ultime voci riportate anche da Business Insider  suggeriscono che Apple e Intel stanno lavorando a qualcosa di molto interessante.

lunatik_exploded

Apple e Intel starebbero infatti lavorando alla realizzazione di uno smartwatch con display da 1,5 pollici e sistema operativo iOS. Il display sarebbe di tipo OLED con tecnologia ITO (ossido di indio e stagno), rivestito interamente in vetro. E c’è di più: questo dispositivo potrebbe essere rilasciato già nel 2013.

E’ interessante notare che sono passati ormai tre anni da quando l’azienda di Cupertino ha lanciato l’iPad e sei da quando è stato presentato il primo iPhone. Si tratta, quindi, di un momento perfetto per aprire una nuova pagina nei dispositivi realizzati da Apple. Anche l’analista Gene Munster di Piper Jaffray sottolinea che uno smartwatch è molto più di una possibilità e che gli utenti risponderebbero positivamente ad un dispositivo di questo tipo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push