Aggiornamenti OTA su iOS 5: ecco un primo concept

Secondo i rumor più recenti, Apple potrebbe implementare un nuovo metodo di aggiornamento del software di sistema “rapido” ed integrato direttamente in iOS, una funzione molto simile a quella già presente sui terminali Android. Restando nel campo delle supposizioni e delle ipotesi, c’è già chi si è sbilanciato e ha realizzato un primo concept di come questa tipologia di aggiornamenti possa essere integrata in iOS.

L’utente Appman di iFans ha infatti realizzato alcune schermate nelle quali viene mostrato quello che potrebbe essere il futuro sistema di aggiornamenti over-the-air che Apple potrebbe implementare a partire da iOS 5.0.

Comparirà un alert nella schermata di blocco, accanto all’orologio, che ci informerà della disponibilità di un nuovo aggiornamento per iOS. Allo stesso modo, il messaggio verrà visualizzato anche nella Home dell’iPhone o durante l’esecuzione di un’applicazione tramite un pop-up dedicato, tramite il quale l’utente dovrà semplicemente confermare o annullare l’aggiornamento.

Inoltre è stata ipotizzata la presenza di una sezione delle impostazioni dedicata proprio agli aggiornamenti OTA; una specie di Verifica Aggiornamenti in ambiente Mac che l’utente potrà personalizzare a seconda delle proprie esigenze modificando, ad esempio, i propri dati di accesso all’Apple ID, attivando e disattivando gli update automatici di iOS, impostando un reminder con scadenza variabile, regolando impostazioni avanzate e verificando immediatamente la disponibilità di un nuovo aggiornamento.

Nel caso in cui fosse disponibile una nuova versione di iOS, si potrebbe procedere con il download immediato della stessa dando anche una rapida occhiata alla versione e alle novità introdotte.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS