A Week in a Post – 12/09/2010

Dopo una lunga pausa riprendiamo una nostra rubrica intitolata “A Week in a Post”, nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra news e recensioni. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Recensioni

“Solomon’s Boneyard”: Recensione del prequel del mitico “Solomon’s Keep”

L’uscita del primo “Solomon’s Keep” su AppStore fu una grande sorpresa (qui trovate la nostra recensione completa): si tratta infatti  di uno dei migliori esempi di dual stick shooter mai apparsi su iPhone, impreziosito da un sistema di crescita del personaggio e acquisizione skill molto efficace, in grado di rendere ogni partita diversa dall’altra. Come se non bastasse, “Solomon’s Keep” a differenza di altri giochi, è sempre stato aggiornato e migliorato con encomiabile frequenza dai programmatori. Fatte queste doverose premesse parliamo di questo secondo capitolo della serie, che cronologicamente rispetto al primo “Solomon’s Keep”, si rivela esser un prequel. Qui la recensione completa.

“HYBRID 2: Saga of Nostalgia”: La recensione del seguito di un particolare gioco targato Gamevil

Il primo capitolo di questa serie “HYBRID: Eternal Whisper” (qui potete trovare la nostra recensione completa), fu pubblicato su AppStore qualche mese fa, senza riuscire a ritagliarsi una nutrita schiera di ammiratori, complice un sistema dicontrollo non perfetto. A distanza di qualche mese Gamevil ci riprova pubblicando “HYBRID 2: Saga of Nostalgia”, vero e proprio seguito del primo capit0lo (anche in termini di storia), che cerca di migliorare il suo predecessore aggiungendo qualche novità e migliorando il discutibile sistema di controllo. Qui la recensione completa.

Fly Effect real 3D: la recensione di iPhoneItalia

In queste settimane vi abbiamo più volte parlato di Fly Effect real 3D, uno tra i primi e pochi giochi presenti nel mondo che richiedono l’utilizzo degli occhiali 3D con lenti rosse e ciano per godere degli effetti tridimensionali. Oggi vi proponiamo, invece, la nostra recensione completa.

Real Golf 2011 disponibile su AppStore

Gameloft ha rilasciato su AppStore quello che promette di essere il miglior gioco di golf per iPhone: Real Golf 2011. In questo gioco vestiamo i panni di golfisti professionisti e dovremo sfidare altri giocatori in tutti i campi più importanti del mondo reali ricreati completamente in 3D, come Bethpage, Evian e Harbour Town. Maggiori info qui.

ZumoCast: visualizza in streaming e scarica i tuoi Divx e file audio su iPhone ed iPad!

ZumoCast è una nuova applicazione per iPhone ed iPad che consente di condividere musica e audio via streaming tramite computer o di scaricare i file suddetti con conversione automatica! Maggiori info qui.

News

Apple e le restrinzioni nello sviluppo di applicazioni: la morsa si allenta

E’ stato rilasciato un nuovo comunicato stampa Apple nel quale l’azienda comunica di aver mutato nuovamente la politica interna circa lo sviluppo di applicazioni per piattaforma iOS. Sono state infatti eliminate alcune restrizioni per gli sviluppatori che, da ora in poi, potranno nuovamente sviluppare applicazioni per iPhone, iPod touch ed iPad sfruttando anche tool esterni all’SDK ufficiale. Maggiori info qui.

Game Center: uno sguardo approfondito al social network dei giochi di Apple!

Apple ha  rilasciato da poco iOS 4.1 e tra le varie novità introdotte con questo firmware (vedi qui) abbiamo anche Game Center, un vero e proprio social network dedicato ai giochi per iPhone, iPod Touch e iPad. In questo articolo andiamo ad illustrarvi nella maniera più esauriente possibile tutte le caratteristiche di questo nuovo servizio made in Cupertino. Tutte le info qui.

Nuovo iOS 4.1 provato su iPhone 3G – Ecco le prime impressioni

Come forse saprete, è stato da poco rilasciato il nuovo iOS 4.1 per iPhone. iPhoneItalia ha deciso di effettuare alcune prove per vedere se, una volta installato su un modello di iPhone 3G, le prestazioni del dispostivo milgiorassero effettivamente come preannunciato nelle scorse settimane. Di seguito le nostre prime impressioni.

Tutto su iOS 4.1, il nuovo sistema operativo per iPhone

L’aggiornamento può essere scaricato attraverso iTunes, o link diretti che trovate qui, ed installato su iPhone 3G, iPhone 3GS ed iPhone 4. Volete conoscere tutte le novità incluse con iOS 4.1? Le abbiamo raccolte tutte in questo articolo per voi!

HDR: vediamo come funziona questa nuova caratteristica dell’iPhone 4

Con il firmware 4.1 è stata implementata una nuova funzione per la fotocamera dell’iPhone 4: l’HDR. Tutte le info qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News