ZumoCast: visualizza in streaming e scarica i tuoi Divx e file audio su iPhone ed iPad!

ZumoCast è una nuova applicazione per iPhone ed iPad che consente di condividere musica e audio via streaming tramite computer o di scaricare i file suddetti con conversione automatica!

L’applicazione consente di visualizzare automaticamente la musica e i video presenti su computer, consentendone quindi la riproduzione su iPhone, sia tramite collegamento Wireless che 3G.

I video vengono convertiti in real time per essere visualizzati correttamente su iPhone e ZumoCast supporta tutti i formati principali, comprezo AVI e Flash Video.

Oltre che per la riproduzione in streaming, questa app può essere anche utilizzata per scaricare tali file direttamente su iPhone. Anche in questo caso la conversione in formato compatibili è automatica.

Su Windows e Mac è necessario installare l’apposito server che trovate qui.

Il funzionamento è semplicissimo:

1. Installate l’app per iPhone o iPad

2. Installate l’app per Pc/Mac

3. Lanciate l’app su computer e create un nuovo account inserendo il vostro indirizzo emeil e la password

4. Dall’app per computer scegliete le cartelle che volete condividere, che possono essere modificate anche in un secondo momento dalle preferenze

5. Ora lanciate l’app su iPhone o iPad, inserite i dati del vostro account, e sfogliate le cartelle. Vi basterà quindi selezioanre un file audio o video per ascoltarlo o vederlo sull’iDevice!

Fantastico.

Si tratta quindi di un’ottima applicazione per chi vuole avere sempre accesso ai propri video o file audio presenti su Pc, senza doverli necessariamente trasportare su iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store