A Week in a Post – 21/08/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Notizie

Apple rilascia iOS 5 beta 6!

Qualche secondo fa Apple ha pubblicato iOS 5 beta 6 sull’apposita pagina dell’iOS Dev Center dedicata agli sviluppatori.

Leggi il seguito…

Apple rilascia iTunes 10.5 beta 6 e Xcode 4.2 preview 6 agli sviluppatori

Insieme al rilascio della beta 6 di iOS 5, Apple ha pubblicato anche iTunes 10.5 beta 6 e Xcode 4.2 preview 6.

Leggi il seguito…

iPhone 5 ad inizio ottobre, lo dice il vice presidente di AT&T

Il vice presidente di AT&T, l’operatore mobile che dal 2007 collabora con Apple, ha affermato che il nuovo iPhone 5 verrà commercializzato a partire da inizio ottobre.

Leggi il seguito…

Yahoo presenta il suo primo smartphone Android

Yahoo ha presentato il suo primo smartphone Android che verrà commercializzato presto in Giappone.

Leggi il seguito…

Cupertino vuole porre la parola fine nella lotta legale contro Samsung

Non contenta degli ultimi successi in tribunale, Apple sta per aprire un nuovo fronte nella guerra legale contro Samsung, chiedendo ad un tribunale olandese una ingiunzione davvero severa: proibizione all’importazione, alla distribuzione, alla produzione, all’immagazzinamento e al richiamo dai canali di vendita di tutti i dispositivi touch di Samsung nel territorio dell’Unione Europea.

Leggi il seguito…

L’acquisto di Motorola da parte di Google obbliga tutti gli altri produttori a un riassetto generale del mercato

La scelta di Google di diventare come Apple costruttore hardware e software di smartphone e, probabilmente in futuro, di tablet e computer, comporta uno stravolgimento degli assetti generali di tutto il mercato. La prima conseguenza è il passaggio verso Windows Phone da parte di Samsung e HTC, le quali sembrano adesso interessate ad acquistare a loro volta quello che rimane “disponibile” sul mercato, la canadese RIM.

Leggi il seguito…

Apple: “Google ha speso troppi soldi per acquisire Motorola”

Il CFO (Chief Financial Officer) di Apple, Peter Oppenheimer, ha partecipato ad una conferenza organizzata dalla Gleacher & Company, intervenendo anche sulla recente acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google.

Leggi il seguito…

Samsung si prepara al lancio di un nuovo smartphone(?)

Samsung pubblica due nuovi “teaser-video” pubblicizzando una grande novità in arrivo all’IFA di Berlino che si terrà giorno 1 settembre di quest’anno. Secondo le ultime voci potrebbe trattarsi di un nuovo smartphone, voci che potrebbero essere confermate nel secondo video pubblicato all’interno di quest’articolo.

Approfondimenti

Tutte le novità di iOS 5 beta 6 riassunte in un unico articolo

Da qualche minuto è disponibile al download su iOS Dev Center la sestabeta del nuovo iOS 5, importante aggiornamento di sistema per iPhone, iPod touch e iPad che sarà rilasciato da Apple entro fine anno assieme all’iPhone di prossima generazione. A seguire, come di consueto, andiamo a riportarvi tutte le novità, grandi e piccole, scoperte all’interno dell’ultimo firmware beta per sviluppatori rilasciato pubblicamente dall’azienda di Cupertino.

Leggi il seguito…

iOS 5 beta 6: gli aggiornamenti delle app non fanno chiudere l’App Store su iPhone

Con iOS 5 beta 6 gli aggiornamenti delle applicazioni tramite iPhone avvengono senza uscire dall’App Store. Prima di questa beta, e in tutte le precedenti realase di iOS, nel momento in cui si avviavano uno o più aggiornamenti tramite iPhone, l’applicazione App Store veniva automaticamente chiusa per mostrare l’avanzamento del download direttamente sulle icone presenti nella Springboard del dispositivo.

Leggi il seguito…

Google e Motorola: come cambia lo scenario? Ecco la nostra riflessione

Non sono passati molti giorni da quando si discuteva con voi di concorrenza nel campo degli smartphone e dei loro sistemi operativi, quand’ecco la notizia che, come si dice, spariglia le carte: Google si è comprata Motorola (o meglio Motorola Mobility, che è quella che si occupa di telefoni e tablet). E d’un colpo lo scenario si modifica drasticamente, sconvolgendo del tutto il futuro di questo settore rispetto a come ce lo eravamo immaginati fino a pochi giorni fa.

Leggi il seguito…

 

Fanboy e brand, un legame emotivo

Che siate fanboy di Apple, che amiate Android o che non potiate fare a meno dei prodotti Microsoft, una cosa è certa: fareste di tutto per difendere la vostra piattaforma preferita, illudendovi che sia effettivamente quella superiore. Ma è realmente così?

Leggi il seguito…

L’acquisto di Motorola da parte di Google obbliga tutti gli altri produttori a un riassetto generale del mercato

La scelta di Google di diventare come Apple costruttore hardware e software di smartphone e, probabilmente in futuro, di tablet e computer, comporta uno stravolgimento degli assetti generali di tutto il mercato. La prima conseguenza è il passaggio verso Windows Phone da parte di Samsung e HTC, le quali sembrano adesso interessate ad acquistare a loro volta quello che rimane “disponibile” sul mercato, la canadese RIM.

Leggi il seguito…

iPhone 5: eccolo in foto, peccato sia un fake realizzato in Cina

A giudicare dalle immagini, si direbbe che questo sia il vero iPhone 5 svelato con alcune settimane d’anticipo da qualche anonima fonte in Cina. Il dispositivo mostrato nelle foto che seguono sembra infatti corrispondere a tutte le caratteristiche estetiche emerse in questi ultimi mesi, specialmente grazie ad unbellissimo rendering realizzato partendo dai disegni di alcune custodie per il nuovo telefono Apple: stesse linee dell’iPad 2, ancora più sottile dell’iPhone 4 e con un retro che ricorda, nella parte inferiore, quello del primo iPhone. Purtroppo, però, questo iPhone non è affatto reale.

Leggi il seguito…

HTC Holyday: smartphone con display da 4,5 pollici

Sono apparse sul web alcune foto riguardanti un nuovo dispositivo marchiato HTC, lo smartphone Holyday che oltre ad una nuova serie di “potenzialità interne”, offre un ampio display da 4,5 pollici.

Leggi il seguito…

Cosa fare a 7 anni? Semplice!… sviluppare applicazioni per iPhone!

Mentre gli altri bambini guardano la televisione, giocano con l’iPad o l’iPhone dei loro genitori Connor Zamary inizia a mettere i primi mattoni nella costruzione della propria azienda di sviluppo per iOS.

Leggi il seguito…

Jailbreak

Rilasciato Sn0wbreeze 2.8b5 per il jailbreak di iOS 5 beta

Lo sviluppatore canadese iH8sn0w ha rilasciato in giornata una nuova versione del noto tool per il jailbreak denominato Sn0wbreeze che arriva alla versione 2.8 beta 5. Questa nuova release del programma, disponibile unicamente per piattaforme Windows, permette di creare un custom firmware di iOS 5 beta 5, con Cydia già installato, da ripristinare con iTunes in un secondo momento.

Leggi il seguito…

Cydia

Celeste, il tweak per inviare e ricevere files via Bluetooth, si aggiorna

Dopo l’aggiornamento di YourTube rilasciato alcuni giorni fa, gli sviluppatori di CocoaNuts hanno oggi pubblicato in Cydia una nuova versione di Celeste (Celeste: Bluetooth File Manager for iOS) che arriva quindi alla versione 1.1-1. Vediamo insieme quali sono le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento di questo famosissimo tweak.

Leggi il seguito…

PopPod, il tweak che migliora l’applicazione iPod, è finalmente disponibile per il download da Cydia

PopPod è un nuovo tweak, del quale vi avevamo già parlato in anteprima in questo articolo, realizzato dallo sviluppatore italiano iStopped. Il suo scopo è quello di migliorare a livello generale l’applicazione iPod di iOS, grazie all’utilizzo di alcune funzioni esclusive che il tweak aggiungerà al vostro iPhone o iPod touch. Da qualche ora, PopPod è finalmente disponibile per il download da Cydia Store.

Leggi il seguito…

YourTube 3, disponibile su Cydia la terza versione del tweak che permette di scaricare i video di YouTube su iPhone

YouTube è ormai diventata una vera e propria risorsa nel web per cercare e riprodurre musica sia da computer che da dispositivi mobile. Tuttavia c’è da sempre una limitazione di questo servizio che gli utenti, specialmente iPhone, non gradiscono: YouTube non consente il download dei filmati per visualizzarli anche in assenza di una connessione ad Internet. Grazie a YourTube, un famoso tweak per iPhone jailbroken, questa limitazione potrà essere rimossa e verrà abilitato il download dei video. Da qualche ora è disponibile su Cydia YourTube 3.

Leggi il seguito…

RespringIcon, entra in Safe Mode o esegui un Respring con semplicità [Cydia]

Chi si avvicina al mondo del jailbreak per la prima volta apprende inevitabilmente una serie di termini che via via entreranno a far parte del suo vocabolario durante l’utilizzo di particolari applicativi scaricati da Cydia. È questo il caso della Safe Mode, modalità “sicura” in cui l’iPhone disattiva automaticamente tutte le estensioni del Mobile Substrate e carica quindi il sistema operativo praticamente allo stato originale, e del Respring, operazione che permette di ricaricare la Home per attivare il funzionamento dei tweak installati da Cydia. Proprio per eseguire queste due operazioni fondamentali, è stato rilasciato in Cydia un nuovo programma denominato RespringIcon.

Leggi il seguito…

GravityLockScreen, una schermata di blocco alternativa per il vostro iPhone [Cydia]

GravityLockScreen è un nuovo tweak rilasciato in Cydia che permette di sbloccare la lockscreen dell’iPhone in modo alternativo. Installando questo tweak, infatti, la schermata di blocco del vostro iPhone potrà essere rimossa trascinandola con il dito verso l’alto e, con un effetto molto carino, sarete immediatamente portati alla pagina in cui sono presenti tutte le applicazioni installate sul telefono.

Leggi il seguito…

DarkHaz3-HD, il lato oscuro del vostro iPhone! [Recensione iPhoneItalia]

Siete stanchi di vedere ogni giorno il tema di default del vostro iDevice e vorreste cambiarlo con uno originale, nuovo, meno “pulito” e soprattutto più completo della gran parte di quelli che riempiono il Cydia Store fin troppe volte solo per far numero e far guadagnare “furbi” dev che, pur facendo leva su screenshot accattivanti, si rivelano, però, temi tristemente scarni per l’utente finale, il quale si trova tra le mani creazioni che poco o nulla hanno a che vedere con quello pubblicizzato? Ebbene, se il nero è un colore che vi aggrada particolarmente, ecco che DarkHaz3, l’ultimo tema creato da iHaz3, cioè colui che potremmo definire, a ragion veduta, il vero e proprio re in fatto di personalizzazioni grafiche in Cydia, potrebbe veramente fare al caso vostro.

Leggi il seguito…

Applicazioni

Grammatica Inglese, una nuova applicazione targata AppDev per apprendere la grammatica inglese [Anteprima]

Grammatica Inglese è una nuova applicazione che ti permetterà di consultare ben 34 argomenti direttamente sul tuo iPhone. Ogni argomento ha la sua apposita sezione in modo da rendere la consultazione ancora più semplice e veloce.

Leggi il seguito…

Megavideo Player, l’app per visualizzare i video Megavideo su iPhone

Megavideo Player consente di visualizzare in streaming su iPhone o di scaricare i video presenti sul portale Megavideo.

Leggi il seguito…

Giochi

Anomaly Warzone Earth: la rivincita dei tower-defense – la recensione di iPhoneItalia

Difficile parlare di questo gioco senza trovarsi a dire quello che hanno già detto tutti gli altri: che è un gran bel titolo, che Chillingo è pur sempre una garanzia (anche quando si limita a convertire per iOs un pregevolissimo titolo per MAc e PC), che riesce a dare nuova linfa ai tower-defense, che ha una presentazione di primissima qualità. Tutte cose verissime. Eppure l’aspetto che mi ha colpito di più di questo titolo è la sua prodigiosa semplicità. Una caratteristica davvero anomala, in un gioco strategico: Anomaly Warzone Earth è tanto profondo quanto immediato e rende superflui i chilometrici tutorial, le monotone introduzioni e tutto quello che di norma rende questo genere di giochi “ostici” per i non addetti ai tower-defense.


Leggi il seguito…

Battlefield 3: ecco le prime immagini della versione iOS

Trapelano in rete le prime immagini dell’attesissimo gioco della EA, Battlefield 3.

Leggi il seguito…

Giochi

HELO TC di Griffin: l’elicottero controllato da iPhone ora disponibile al prezzo di $ 49.99

Il nuovo elicottero telecomandato da iPhone -tramite l’apposito software che trovategratuitamente su App Store– è ora disponibile per l’acquisto sul sito griffintechnology.com al prezzo di  $ 49.99.

Leggi il seguito…

Ventilatore portatile per iPhone 4

Ecco un accessorio da utilizzare in questa calda estate: un ventilatore portatile per iPhone 4!

Leggi il seguito…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push