Cosa fare a 7 anni? Semplice!… sviluppare applicazioni per iPhone!

Mentre gli altri bambini guardano la televisione, giocano con l’iPad o l’iPhone dei loro genitori Connor Zamary inizia a mettere i primi mattoni nella costruzione della propria azienda di sviluppo per iOS.


Toaster Pop, un simpatico giochino per iPhone, è  la prima creazione del giovane. Connor, non è tuttavia un semplice bambino che si diletta con la programmazione, ma ha davvero tutte le intenzioni di iniziare una carriera in tale ambito. “Ha contattato gli investitori, ha creato la propria presentazione PowerPoint, ha fatto le chiamate in conferenza con gli sviluppatori della West Coast, tutto da solo” queste le parole del padre in una mail per una intervista.

Connor ha infatti scelto con cura gli sviluppatori a cui affidare le proprie idee per poi raccogliere tutti i pareri dei propri amici e dei suoi familiari per migliorare l’applicazione durante tutto il processi di sviluppo. Al padre, in particolare, è affidata la gestione delle finanze della compagnia.

Interessante come al bambino sia venuta in mente di sviluppare l’applicazione Toaster Pop. “Mio padre mi aveva parlato di un vecchio tostapane dato che io non ne avevo mai visto uno fino ad ora. Da qui l’idea di cerare un gioco per iPhone nel quale il toast avrebbe dovuto saltare fuori dal tostapane per poi atterrare sul piatto per essere spalmato con il burro”.

Mentre il fratello annuncia lo sviluppo della nuova versione dell’applicazione, la sorellina (di solo 6 anni) ha già in mente un’altra applicazione. Chissà chi si prenderà carico del suo sviluppo!

[Fonte – cnet.com]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store