Registratore vocale: ecco un’app (basic) per iOS

L’app che vi mostriamo oggi fa da registratore vocale e permette una rapida gestione delle registrazioni. Comoda per prendere appunti, si caratterizza per alcune features di organizzazione.

Come tutte le app dello sviluppatore in questione, la grafica non è un punto forte. Purtroppo ci troviamo davanti ad un’app davvero spartana e con dei riquadri che sembrano messi a casaccio sull’interfaccia e nemmeno allineati correttamente. Le funzionalità però sono buone e permettono una rapida gestione di registrazione e riproduzione.

My Voice Recorder è un software di registrazione vocale semplice che fa tranquillamente il suo dovere senza perdersi tra le varie opzioni. La registrazione parte con un tocco e si stoppa con un tocco. Si può registrare tenendo d’occhio un indicatore che mostra il livello in ingresso e si possono condividere facilmente le registrazioni tramite mail, oltre che sincronizzarle via iCloud.

E’ disponibile anche una versione aggiuntiva, che si acquista tramite pacchetto in-app, che sblocca la registrazione illimitata.

I file vengono organizzati in automatico con un nome automatico che include data e orario e la registrazione può avvenire anche in background. Non manca una versione per Apple Watch con supporto alla registrazione vocale e ai files registrati.

Insomma, l’app non è perfetta ma fa il suo dovere. Ci saremmo aspettati più opzioni di condivisione, un’interfaccia più rifinita e la registrazione illimitata di default. C’è di meglio, senza ombra di dubbio.

C’è anche l’app di iMessage per l’integrazione diretta con i messaggi sul proprio dispositivo iOS in modo da usare l’applicazione anche con il servizio di messaggistica integrato in iOS.

L’applicazione pesa 3MB e richiede iOS 8.2 o successivi per funzionare. Se siete interessati, l’app è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. All’interno dell’app, lo ricordiamo, c’è un pacchetto opzionale disponibile tramite acquisto in-app.

Per maggiori informazioni ecco il link al sito ufficiale dello sviluppatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store