Alcuni iPhone 7 emettono un fastidioso “sibilo” quando sono sotto stress

Diversi utenti che hanno già acquistato iPhone 7 e iPhone 7 Plus si lamentano di un suono simile ad un”sibilo” che si percepisce quando il processore del dispositivo è sotto sforzo.

18325-16861-iphone7and7plus-backs-l

Il problema è stato notato da diversi utenti, e online sono già presenti dei video che fanno capire la portata del problema. In pratica, quando il processore A10 è sotto sforzo perchè sta gestendo operazioni complesse, l’iPhone 7/7 Plus emette un suono prolungato simile ad un sibilo.

Gli utenti che hanno contattato l’AppleCare sono stati rassicurati da Apple, visto che riceveranno quanto prima un’unità sostitutiva. Il problema sembra presentarsi su un numero limitato di dispositivi, anche se la notizia è molto recente e, siamo sicuri, ora tutti proveranno ad ascoltare questo “suono”. Insomma, la questione si farà più importante nei prossimi giorni.

Tra l’altro, non è ancora chiaro cosa provochi materialmente questo sibilo, anche se il suono viene percepito solo quando il processore è sotto sforzo. E’ probabile che il problema riguardi il trasmettitore RF o qualche tipo di interferenza con il sistema di altoparlanti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News