KGI: iPhone 7 con CPU a 2,4 GHz, due nuove colorazioni, impermeabilità IPX7 e tanto altro

Se ancora avete qualche dubbio sulle novità che saranno presentate il 7 settembre, oggi ci pensa KGI a svelare in anteprima tutte, ma proprio tutte, caratteristiche dell’iPhone 7. Tantissimi i dettagli svelati in anteprima…

17688-15416-10438-2680-Screen-Shot-2014-09-10-at-43008-PM-l-2-l

KGI è una delle fonti più autorevoli quando si parla di Apple e di prodotti non ancora presentati: confermando quanto già letto e visto in passato, l’iPhone 7 avrà un design identico a quello del 6s. Poche le differenze: profilo leggermente più sottile, una differenza impercettipile al tatto e alla vista, bande dell’antenna poste sui bordi e non più sulla scocca posteriore, eliminazione del jack audio da 3.5mm, sostituito da una griglia “speaker” identica a quella posta sulla sinistra (la griglia non ospiterà un secondo speaker, ma solo il microfono).

Molti i dettagli hardware svelati: l’iPhone 7 includerà il SoC Apple A10, con clock fino a 2,4 GHz e prestazioni “drasticamente superiori” rispetto al processore A9. Il processore sarà prodotto esclusivamente dalla TSMC.

L’iPhone 7 sarà disponibile in due nuove colorazioni, definite “dark black” e “piano black”; il primo sarà un nero vero e proprio, mentre il secondo andrà a sosituire l’attuale “Space Gray”. Questo significa che il nuovo iPhone sarà disponibile in cinque diversi colori: il “dark black” sarà simile alla colorazione del Mac Pro, mentre il “piano black” sarà di tipo lucido. Visto che questa seconda colorazione è disponibile in misura limitata, inizialmente l’opzione “piano black” verrà proposta solo per i modelli con maggiori capacità di memoria (quindi più costosi).

Per quanto riguarda il display, anche se le dimensioni e la risoluzione saranno identiche ai precedenti modelli, ci saranno miglioramenti nella resa dei colori. Apple utilizzerà infatti la stessa tecnica implementata nei display dell’iPad Pro da 9.7 pollici. Con questa soluzione, i colori saranno molto più naturali soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione delle foto.

L’iPhone 7 avrà una fotocamera da 12 megapixel, ma la grande novità riguarderà il modello Plus e la sua doppia fotocamera. Questa doppia fotocamera permetterà di utilizzare lo zoom ottico e di gestire in maniera quasi professionale altre impostazioni prima di scattare una foto. Il tutto è completato da telecamera grandangolare e teleobiettivo. In entrambi i modelli, la fotocamera avrà un sensore da 12 megapixel, mentre la lente sulla doppia fotocamera sarà di tipo 6P.

Apple ha anche inserito un nuovo flash all’interno di iPhone 7 e 7 Plus, per migliorare le foto scattate al buio. Il numero di LED passerà da due a quattro (due a freddo, due a caldo) e la resa viene definita “eccezionale“.

Per quanto riguarda la memoria, Apple eliminerà i modelli da 16GB e da 64GB: i nuovi iPhone saranno disponibili nelle versioni da 32GB, 128GB e 256GB. L’iPhone 7 avrà 2GB di RAM, mentre il modello Plus integrerà 3GB di RAM, necessari per gestire al meglio le funzioni della doppia fotocamera.

Nella confezione, Apple includerà gli auricolari EarPods con connettore Lightning, insieme ad un adattatore per utilizzare qualsiasi cuffia con jack classico anche su iPhone 7. Lo spazio recuperato da Apple con l’eliminazione del jack da 3,5mm verrà sfruttato per migliorare il sistema Force Touch, ora molto più sensibile e preciso. A livello audio, Apple ha migliorato anche l’altoparlante interno per le telefonate.

Anche il sensore di prossimità sarà aggiornato, con una versione che passa dall’LCD al laser. Questo permetterà di avere tempi di risposta più rapidi e a distanze maggiori, insieme al supporto per funzionalità legate al movimento delle mani.

L’iPhone avrà il rating IPX7 relativo all‘impermeabilità, così come già avvenuto con l’Apple Watch: i nuovi iPhone potranno essere immersi in acqua fino a 1 metro, per un massimo di 30 minuti. Proprio questa è una delle novità che ha provocato problemi nella catena di approviggionamento dei nuovi iPhone, che saranno disponibili in misura limitata nelle prime settimane.

Ora sappiamo davvero tutto dei nuovi iPhone!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News