Gli utenti iOS viaggiano molto di più di quelli Android

08 febbraio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Nell’infinita sfida tra iOS e Android è curioso notare che alcuni portali guardano anche le abitudini degli utenti. Un esempio è il nuovo studio di Gopili, dal quale emerge che gli utenti iOS viaggiano molto di più…

travel-preferences-of-IOS-Android-users-1024x682-720x405-1

Gopili è un motore di ricerca per viaggi in tutto il mondo e con oltre 3,5 milioni di accessi unici al mese. In base ai dati memorizzati dal portale, emerge che in UK gli utenti iOS viaggiano il 40% in più rispetto a quelli Android. Le mete preferite nel paese da entrambi i gruppi sono Londra, Birmingham e Manchester, anche se tra le due piattaforme emergono altre differenze: gli utenti iOS preferiscono Liverpool e Brighton, mentre gli utenti Android amano Edinburgo e Blackpool.

Transport-preferences-iOS-vs-Android

Gli utenti iOS preferiscono il treno, mentre quelli Android guardano molto anche i servizi di car-sharing utili per risparmiare. Non è una novità che, mediamente, gli utenti iOS siano propensi a spendere di più rispetto agli utenti Android, e questo ultimo, studio conferma tale tesi.

Anche in passato, parlando di e-commerce o di autovetture acquistate, gli utenti iOS si sono dimostrati propensi a spendere cifre maggiori.

 

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Danilo Pirazzoli

    Ma che c’entra, è assodato che l’80% circa del traffico internet è generato da dispositivi iOS, questo vale anche le i motori di ricerca per i viaggi, saranno usati maggiormente da iOS ma non vuol dire che chi usa iOS viaggi di più.

  • ROOT

    Ma cosa c’entra? Questo “sondaggio” é del tutto inutile…

  • Luciano Verdicchio

    Esistono informazioni al limite dell’inutile ed altre oltre l’inutile, facciamo un sondaggio per capire questa notizia a quale delle due categorie appartiene.

  • ROOT

    Completamente d’accordo…

  • Fabrizio Mazza

    che poi magari uno cerca quelle cose dall’ipad e poi nel viaggio si porta un telefono android, esempio.
    il sondaggio più stupido che io abbia letto…

  • Pingback: Gli utenti iOS viaggiano molto di più di quelli Android()

  • Yammo

    Ma capisci che sono percentuali?

  • Max

    Invece gli utenti Android viaggiano molto di più degli utenti iOS… sui siti dedicati alla piattaforma concorrente!! 😂

  • Delafuerte

    Questo succede perché gli utenti Android cercano viaggi “crakkati”!!! :-)))))

  • MarvelEroes

    Non capisco…. punto

  • Fotonic

    Chi compra apple evidentemente non ha problemi di soldi e quindi è ovvio che possa spendere piú facilmente in viaggi anche. :/

  • Danilo Pirazzoli

    Che c’entra? Certo che sono percentuali ma le ha date un motore di ricerca, quindi sarebbe corretto dire che gli utenti iOS usano il motore di ricerca per viaggi il 40% in più rispetto ad Android, non che viaggiano il 40%in più.