Youtube potrebbe creare il proprio servizio di streaming musicale

Dei recenti report hanno suggerito che Google sia interessato a creare un proprio servizio di streaming musicale da porre in diretta competizione con servizi come Pandora e Spotify.

youtube

Proprio poche ore fa, analizzando un’applicazione che permette di ascoltare e vedere i nostri video preferiti direttamente dal nostro iPhone da Youtube, abbiamo fatto delle considerazioni sulla capacità che già attualmente avrebbe il noto servizio di Google di essere considerata un’alternativa ai noti servizi di streaming musicale come Pandora e Spotify.

Spotify, come ben sappiamo, è sbarcato da poco in Italia con grandissima soddisfazione di molti utenti che hanno deciso di usufruire della prova gratuita messa a disposizione. Pandora purtroppo è un servizio non disponibile in Italia ed è una sorta di radio che cataloga i nostri gusti e ci propone della musica, il tutto ovviamente sempre in streaming.
A quanto pare anche Youtube potrebbe presto entrare nella partita con un proprio servizio (a pagamento) che permetta di eliminare l’eventuale pubblicità presente nei video ed abilitare il solo stream audio dei contenuti. Il tutto potrebbe essere collegato al Play Store, fornendo un anello di congiunzione tra la fruizione dei contenuti e la possibilità di un loro acquisto immediato.

Un portavoce di Google ha confermato che “ci sono alcuni creatori di contenuti che pensano che si potrebbe trarre vantaggio da un flusso di entrate di abbonamenti in aggiunta ai classici annunci pubblicitari ora presenti, quindi stiamo valutando la questione in questa direzione“.

Questa nuova funzionalità potrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno, non ci resta che aspettare e vedere.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità