Withings: la bilancia che si interfaccia con iPhone, recensita da iPhoneItalia

Ecco uno dei prodotti hi-tech più interessanti sul mercato, dotato di un design all’avanguardia e di ottime funzionalità. Stiamo parlando della bilancia Withings, in grado di interfacciarsi con iPhone, Mac e Pc per sincronizzare una serie di dati. iPhoneItalia l’ha provata per voi.

balancePerspective

Packaging

La confezione è stupenda, in perfetto stile MacBook. Una volta aperta possiamo subito ammirare la Withings e il contenuto della confezione: cavo USB per il collegamento al Mac/Pc, piedini per moquette, 4 pile da 1,5V (AAA) e metro per misurare la nostra altezza.

PICT0009

PICT0010

L’accessorio

Withings è una vera e propria bilancia in grado di calcolare peso e IMC (indice di massa corporeo, massa grassa e massa magra) e di trasferire automaticamente i dati all’iPhone tramite collegamento wireless.

PICT0013

La bilancia è realizzato in vetro temperato resistente agli urti ed è rivestita da uno strato metallico. Il display è retroilluminato e dalle grandi dimensioni.

balanceVues

L’aspetto è davvero bello, senza dubbio un accessorio di desing, che arreda un bagno o qualsiasi altro luogo in cui viene posto.

balanceProfil

La caratteristica più interessante di Withings è la possibilità di collegarla al computer o all’iPhone tramite collegamento wireless.

Per farlo dobbiamo innanzitutto creare un account gratuito sul sito ufficiale, dal quale poi scaricare l’applicazione per Mac o Pc che consente di collegare la bilancia alla nostra rete wireless.

Una volta lanciato tale programma, infatti, saremo guidati passo-passo nella configurazione e nell’inserimento della password di rete necessaria per poter collegare la bilancia. Questa operazione va effettuata collegando la bilancia tramite porta USB.

Schermata 2009-12-09 a 18.08.08

Schermata 2009-12-09 a 18.09.14

Schermata 2009-12-09 a 18.10.45

Schermata 2009-12-09 a 18.11.49

Schermata 2009-12-09 a 18.13.47

Una volta completate le operazioni preliminari, siamo pronti per utilizzare la Withings.

PICT0014

Tutto quello che dobbiamo fare è creare una nuova scheda sul nostro account, in cui inserire i nostri dati (altezza, età) e salire poi sulla bilancia. Automaticamente i dati vengono caricati online, sul nostro account (il tutto è protetto da password), e sull’applicazione iPhone (se aperta). Il tutto tramite collegamento wireless. E’ anche possibile creare più schede, magari per tutta la famiglia: i singoli utenti verranno riconosciuti automaticamente in base al peso.

Per utilizzare l’iPhone dovete scaricare l’applicazione gratuita WiiScale.

IMG_0414

Cliccando sull’indicazione di pesata viene visualizzato il proprio peso con precisione, insieme alla massa grassa e alla massa magra. Il quadrante calcola quindi l’indice di massa corporea posizionando le misurazioni rispetto agli intervalli di riferimento adatti al profilo personale.

L’applicazione mostra quindi le varie indicazioni, il peso ideale, gli indici ideali e quanto manca per raggiungere la situazione “forma perfetta”.

In questo modo possiamo avere un quadro completo delle nostra situazione, aggiornata giorno per giorno e visualizzabile tramite grafici. Possiamo anche impostare un obiettivo da raggiungere.

Conclusioni

Withings mi ha stupito, non solo per il design ricercato ed in stile Apple, ma anche per le sue funzioni: ideale per chi tiene alla propria salute e vuole monitorare, anche da iPhone, la propria situazione.

Se siete interessati, trovate la bilancia sul sito ufficiale al prezzo di 129€ (spedizione in tutta Italia inclusa).

Qualità: 9
Packaging: 8
Look and feel: 9
Funzionalità: 8,5
Prezzo: 7

Totale: 8,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori