Touch ID: presto sarà possibile proteggere l’accesso alle app con l’impronta digitale – Cydia

Elias Limneos è uno degli sviluppatori più famosi di Cydia, noto specialmente per essere sempre al passo con i tempi e per i suoi tweak molto interessanti. Qualche minuto fa, sul canale YouTube di Elias, è stato pubblicato un nuovo video in cui lo sviluppatore greco annuncia di essere al lavoro su un nuovo tweak che consentirà di proteggere l’accesso alle singole app con l’impronta digitale e con Touch ID.

Schermata 2013-12-27 alle 16.09.13

Gli utenti iPhone 5s potranno presto proteggere l’accesso alle app con la propria impronta digitale. Come? Grazie ad un nuovo tweak, attualmente in fase di sviluppo, che arriverà presto su Cydia. La mente dietro questo progetto è Elias Limneos, già autore di importanti progetti com SBRotator, AcquaBoard (il tweak che restituisce l’effetto “acqua” nel video più in basso) e tanti altri. Con questo programma si potrà, quindi, bloccare l’accesso ad una qualsiasi app (ad esempio, Messaggi) e accedere a quest’ultima solo dopo aver fatto riconoscere l’impronta digitale all’iPhone. Una funzione che, magari, Apple avrebbe dovuto pensare sin dall’inizio su iPhone 5s.

Ecco il video teaser realizzato da Elias Limneos, sviluppatore del tweak che permetterà di proteggere le singole applicazioni con l’impronta digitale.

Elias Limneos ha semplicemente dichiarato di essere al lavoro su questo tweak, senza comunicare una data di rilascio del programma che, per il momento, sembra non avere ancora un nome definitivo. Non appena ne sapremo di più sull’argomento, vi informeremo tramite un nuovo articolo dedicato. Continuate a seguirci!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime