Tim Cook vende azioni per un totale di 11.1 milioni di dollari

Secondo quanto riportato da vari siti del settore analizzando una richiesta depositata presso la U.S. Securities and Exchange Commission, sembra che il CEO di Apple abbia venduto azioni per un guadagno totale di 11.1 milioni di dollari.

La richiesta è stata depositata oggi presso la commissione, e farebbe riferimento alla vendita di 20.178 azioni detenute da Tim Cook relative alla compagnia californiana oggetto di una serie di transazioni negli ultimi due giorni; secondo quanto emerso, sembra che le azioni siano state inizialmente vendute a 547$ per poi passare a 551$, permettendo a Tim Cook di ottenere 11.1 milioni di dollari.

Nonostante la vendita, comunque, il CEO di Apple potrà ancora contare sulla sua quota di shares se si considera il bonus di 1 milione di azioni concesso a Cook l’anno scorso che diverrà effettivo nel 2016, per un valore totale di mezzo miliardo di dollari, per non parlare delle ulteriori 200.000 azioni che gli verranno concesse a breve in vista di un premio di fine 2008.

Ricordiamo che attualmente Apple è l’azienda più capitalizzata sul pianeta e le sue azioni sono valutate attualmente 552$, e non è escluso che continuino ad aumentare nei prossimi giorni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News