Super Monkey Ball: la recensione

Super Monkey Ball è uno dei giochi più attesi presenti sull’AppStore. La stessa Apple lo ha mostrato al Keynote, per far vedere le potenzialità grafiche e ludiche dell’iPhone.

suoer monkey

Per l’installazione è necessario avere il firmware 2.0 e un account iTunes. Il gioco costa 7.99 euro ed è scaricabile sia da iTunes che da AppStore tramite iPhone.

Appena avviamo il gioco possiamo scegliere tra 4 scimmie, ognuna con delle caratteristiche particolari, e 2 livelli di difficoltà (il secondo attivabile soltanto dopo aver completato il primo).

monkey 2

In Super Monkey Ball l’obiettivo è quello di guidare il più velocemente possibile una bolla, contenente la vostra scimietta, attraverso un percorso predefinito, cercando di non uscire dalla pista. Sono presenti 5 mondi e ben 110 livelli

Per controllare la bolla bisogna sfruttare l’accelerometro e muovere l’iPhone nelle varie direzioni per accelarare (in avanti), frenare (indietro) o sterzare (destra e sinistra).Purtroppo i comandi sembrano troppo sensibili, ma è questione di abitudine.

Se mentre si gioca arriva una telefonata, il gioco va automaticamente in pausa e apparirà la classica schermata di scelta: Rispondi e Rifiuta. Se si rifiuta la chiamata allora si può ritornare a giocare da dove si ci era fermati, mentre se si risponde Monkey Ball verrà riavviato.

E’ possibile anche mettere in pausa la partita cliccando sull’orologio.

Le impostazioni consentono solo di modificare il volume degli effetti di gioco.

Super Monkey Ball è un gioco adrenalinico e graficamente eccelso. Il divertimento è assicurato anche dai numerosi livelli disponibili, che sono rigiocabili con stili diversi n base alla scelta della scimmia.

Uniche note negative riguardano una certa difficoltà nel trovare il punto neutro utile per fermare la palla, e il fatto che se non si sta attenti appena inizia un livello si rischia di andare subito velocemente in avanti, e quindi di cadere.

Voti

Audio: 7
Gameplay: 8,5
Grafica: 8,5
Longevità: 7,5
Compatibilità iPhone:6,5

Totale: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store