Puro Soft e Puro Cover in ecopelle per iPhone 5: mela o non mela? – La recensione di iPhoneItalia

Puro ha realizzato due nuove custodie per iPhone 5, una in plastica rigida e l’altra in ecopelle. Ma le differenze on finiscono qui: una delle due custodie, infatti, ha un’apertura che lascia intravedere il logo Apple sul retro del dispositivo, mentre l’altra copre interamente l’iPhone. Da qui la domanda: meglio una custodia con mela a vista o una cover completamente chiusa?

IMG_9947

La confezione delle due custodie è identica: la plastica trasparente lascia intravedere la custodia al suo interno e un apposito foro permette di toccare il prodotto e capire con che materiali è utilizzato. All’interno della sola confezione Puro Soft troviamo anche una pellicola protettiva e un panno per la pulizia del display (nella confezione della custodia in ecopelle è presente la sola cover).

Partiamo dalla custodia Puro Soft. Si tratta di una custodia sottile, con uno spessore pari a 1,10mm (in commercio esistono anche custodie da 0,3/0,5 mm), dotata di un design minimal e semplice. Il modello da noi provato è completamente bianco, con una striscia nera solo in prossimità del foro della fotocamera. Bello l’effetto soft, ottenuto grazie ad un apposito materiale utilizzato da Puro per offrire questa particolare sensazione al tatto.

La custodia protegge la parte posteriore del dispositivo, lasciando libero lo spazio in prossimità del logo Apple. In basso troviamo un’ampia apertura per l’accesso al connettore Lightning e all’ingresso cuffie, e l’utilizzo di speaker e microfono.

Schermata 2013-01-22 alle 10.40.19

Altre aperture sono presenti in prossimità del tasto vibrazione e dei tasti volume, e in alto, sempre con un’unica grande apertura.

puro soft

La scelta di offrire due ampie apertura in alto e in basso è sicuramente la migliore, dato che consente un più comodo utilizzo del connettore e degli altri tasti lì presenti. Il foro in prossimità della fotocamera assicura un utilizzo normale del flash LED.

IMG_9948

IMG_9949

Elegante il logo Puro sulla parte posteriore. L’inserimento e l’estrazione del dispositivo sono nella norma, visto che i materiali utilizzati non sono certo adatti per inserire o estrarre facilmente l’iPhone 5. La Puro Soft è disponibile qui al prezzo di 16,99€, anche nei colori nero, blu, rosa, rosso e giallo.

La custodia in ecopelle di Puro regala un elegante effetto di trama a vista. Il trattamento in ecopelle è applicato su una custodia in plastica rigida, e questo si nota guardando attentamente gli angoli, dove si intravede qualche imperfezione. Si poteva fare di meglio, sicuramente. In ogni caso, la sensazione al tatto è moblo bella e la qualità generale della custodia è buona, soprattutto per chi ama questo tipo di materiale.
puro ecopelle
IMG_9951
A differenza della Puro Soft, questo modello copre interamente la parte posteriore dell’iPhone, lasciando un unico foro per la fotocamera e il flash LED (con tanto di cornice nera, come il modello precedente). Questo significa che il logo Apple non si vedrà mai una volta inserita la custodia, lasciando intravedere solo il logo Puro incastonato splendidamente nella custodia.
IMG_9950
Altre differenze riguardano solo la parte superiore, non aperta integralmente ma solo in prossimità del tasto di accensione, e sul bordo, dove invece troviamo un’unica apertura per i tasti volume e vibrazione (la Soft, invece, aveva sue aperture distinte. Inserire l’iPhone risulta abbastanza agevole, tenendo presente che si tratta pur sempre di una custodia rigida. Stesso discorso vale quando dobbiamo estrarre il dispositivo dalla cover. La custodia in ecopelle di Puro è disponibile qui al prezzo di 16,99€, disponibile nei colori bianco, nero e blu.
Le due soluzioni di Puro sono molto interessanti per chi cerca custodie sobrie ma funzionali, malgrado qualche imperfezione soprattutto nel modello in ecopelle.
IMG_9952
La differenza maggiore tra le due cover riguarda proprio il logo Apple: la prima lo mostra in bella vista, la seconda lo nasconde. Voi di che partito siete: mela sì o mela no?
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori