Perfetto di Cellularline: applicatore di pellicole protettive per iPhone – La recensione di iPhoneItalia

Quanti di voi utilizzano una pellicola per proteggere il display dell’iPhone? Personalmente, da quando acquistai il 3G, ho sempre usato pellicola e custodia per proteggere e ridurre al minimo urti e graffi involontari al mio iDevice. Per quanto riguarda le pellicole, il problema che –molto probabilmente– affligge un po’ tutti “è l’applicazione”… cioè poggiarla in modo tale da non creare troppe bolle d’aria e, soprattuto, cercare di posizionarla correttamente già in prima volta. Non è facile, chi la cambia spesso avrà ormai acquisito una certa dimestichezza nel farlo ma, se desiderate semplificarvi la vita, allora vi consigliamo di provare “Perfetto”, il nuovo applicatore di pellicole per iPhone brevettato da Cellularline. iPhoneItalia ha avuto modo di testare questo nuovo prodotto e nel seguente articolo vi riportiamo le nostre impressioni.

Perfetto Cellularline iPhone

Nella recensione di oggi vogliamo proporvi un interessante accessorio per iPhone realizzato da Cellularline, azienda leader nel mercato italiano nel settore degli accessori per smartphones, telefonia mobile, tablets e lettori Mp3. Stiamo parlando di “Perfetto“, un comodissimo applicatore di pellicole disponibili per iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4. Già in passato abbiamo avuto modo di testare un prodotto simile, il Kioky. Magari molti di voi ricordano ancora il nostro articolo pubblicato qui.

Packaging:

La confezione è piccola, l’essenziale per contenere:

  • 1 accessorio Perfetto,
  • 1 screen protector incluso nel prezzo,
  • 1 panno per la pulizia del display,
  • 1 adesivo togli-polvere,
  • un piccolo manuale che vi spiega passo passo (con l’aggiunta di immagini) come usare e applicare una pellicola con Perfetto.

Per poter effettuare qualche test in più, abbiamo ricevuto altri due screen protectorOk Display Anti-Trace“, delle particolari pellicole protettive che si caratterizzano per la protezione anti-impronte. Ovviamente, non inclusi nella confezione ma acquistabili separatamente.

Perfetto Cellularline iPhone pic8

Perfetto Cellularline iPhone pic9

Perfetto Cellularline iPhone pic10

Perfetto Cellularline iPhone pic11

Utilizzo:

Perfetto di Cellularline è un accessorio semplice da utilizzare. In pochissimi secondi ci consente di applicare la pellicola al nostro iPhone senza dover fare troppa attenzione a centrare bene gli angoli, il tasto “Home”, fotocamera frontale… Tre semplici mosse:

  1. applichiamo la pellicola nella struttura;
  2. puliamo per bene il display del nostro dispositivo utilizzando il panno in dotazione nella confezione o qualsiasi altro apposito prodotto;
  3. rimuovere con delicatezza la membrana protettiva dalla pellicola tirando l’etichetta, avendo cura di non sbloccare dai fermi pellicola e supporto.

Ora non ci resta che poggiare l’accessorio sul display dell’iPhone, premere la parte centrale della pellicola sul dispositivo e mantenendo premuto con un dito, sollevare delicatamente l’applicatore. “Perfetto” potrà essere utilizzato anche in futuro. Potete aiutare i vostri amici, conoscenti, parenti con un iPhone 4/4S oppure un iPhone 5 (in base alla versione che avete acquistato) che desiderano applicare una pellicola sul display del proprio iDevice.

Perfetto Cellularline iPhone pic2

Perfetto Cellularline iPhone pic3

 

Perfetto Cellularline iPhone pic4

Perfetto Cellularline iPhone pic5

Perfetto Cellularline iPhone pic6

Perfetto Cellularline iPhone pic7

Conclusioni:

Perché acquistare “Perfetto di Cellularline”? Semplice, per evitare inutili perdite di tempo, per non dover “staccare-riattacare” la pellicola nel tentativo di beccare esattamente gli angoli, per centrare bene il foro del tasto “home” e quello della fotocamera frontale. Non bisogna stare li “ore e ore” (in senso lato) cercando di allineare la pellicola manualmente. Con “Perfetto” tutto sarà facile, veloce e preciso. La casa produttrice lo da compatibile con tutte le pellicole Ok Display Cellular Line che mostrano l’icona “Try it with Perfetto Applicator. Purtroppo non abbiamo potuto provare con altre pellicole perché al momento ne siamo sprovvisti. Inoltre, l’applicatore è riutilizzabile.

Concludiamo menzionando un fattore molto importante durante la fase “applicazione di una pellicola“. Le bolle d’aria… una tortura, onnipresenti, sempre li a rovinare tutto. “Perfetto” è stato creato anche per evitare le fastidiose bolle che si creano spesso durante l’applicazione di una pellicola su display. Come spiegato anche da Cellularline nel seguente video, spesso sono dovute a granelli di polvere. Quindi, prima di applicare la pellicola, fate uso del panno e dell’adesivo “togli-polvere” inclusi nella confezione. Vi svegliamo fin da subito che alcune bolle saranno comunque presenti dopo l’applicazione, però, trattandosi semplicemente di bolle d’aria e non dovuti alla polvere o sporcizia di altro genere, queste potranno essere facilmente rimosse spingendole verso l’esterno del display. Il seguente video svelerà ogni dubbio:

Per saperne di più vi consigliamo di visitare la pagina sul sito ufficiale Cellularline.com. “Perfetto” è acquistabile online oppure nei migliori negozi di elettronica al prezzo consigliato di 12,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori