Next aggiorna “Intervista Doppia”, “iProntoSoccorso” e “Citazioni Improbabili”

Su App Store sono stati rilasciati nuovi aggiornamenti per alcune delle applicazioni di Next, tra cui “Intervista Doppia”, “iProntoSoccorso” e “Citazioni Improbabili”.

Intervista Doppia

VEDI SU APP STORE

L’applicazione per iPhone consente di realizzare un’intervista doppia direttamente dal dispositivo Apple, utilizzando una serie di strumenti avanzati. La prima intervista potrà sembrare complicata da realizzare, ma bastano pochi passaggi per capire come funziona il tutto e realizzare dei filmati davvero suggestivi e divertenti. In un’unica app sono stati inseriti tutti gli strumenti necessari per realizzare questo tipo di filmato che, altrimenti, avrebbe richiesto l’uso di più applicazioni per il montaggio video e audio.

Creare un filmato attraverso Intervista Doppia richiede pochi passaggi. Dopo aver scelto il titolo dell’intervista ed inserito i nomi dei partecipanti, dovrai registrare un campione video di 10 secondi, che consentirà di compensare i tempi tra una domanda e l’altra. Successivamente, basterà aggiungere le domande e registrare le risposte dei partecipanti (è necessario registrare l’audio della domanda nel momento in cui si registra la risposta del partecipante che occupa il lato sinistro).  Completati questi brevi passaggi sarà possibile non solo riprodurre l’intervista, ma anche condividerla con i propri contatti attraverso Facebook e Twitter.

Intervista Doppia è arrivata recentemente finalista al Mob App Awards dello SMAU 2012 di Milano e recentemente Next ha pubblicato un nuovo aggiornamento per l’applicazione correggendo un bug sulla composizione ed introducendo il pieno supporto ad iOS 6, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple.

iProntoSoccorso

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione, oltre a contenere una lista dei pronto soccorso presenti in Italia, permette di geolocalizzarsi oppure selezionare una posizione, calcolare il percorso per arrivarci e di inserire alcuni dati medici personali e numeri di telefono che, in caso di emergenza, possono essere consultati.

iProntoSoccorso è stata recentemente aggiornata alla versione 1.2 e grazie a questo nuovo update è stata introdotto il supporto ad iOS 6 e all’iPhone 5. Un’altra importante novità riguarda invece la compatibilità dell’applicazione: è stata infatti resa un’applicazione Universale, ottimizzata sia per iPhone che iPad.

Citazioni Improbabili

VEDI SU APP STORE

Citazioni Improbabili è l’applicazione che vi consente di creare delle simpatiche citazioni da condividere poi su Facebook o Twitter. Sicuramente, se utilizzate soprattutto il social network Facebook, vi sarà capitato di vedere immagini di personaggi famosi a cui vengono collegate citazioni effettivamente improbabili (ad esempio un: “chi arriva ultimo paga da bere” detto da Usain Bolt). Ebbene, se vi sarebbe sempre piaciuto voler creare immagini di questo tipo, grazie a Citazioni Improbabili ora potrete farlo. Il funzionamento del software è veramente semplice:

  • Scattate una fotografia o sceglietela dalla libreria fotografica del vostro dispositivo.
  • Inserite la citazione che volete assegnare alla persona ritratta.
  • Inserite il nome dell’autore della citazione.
  • Condividete la vostra creazione direttamente su Facebook o Twitter.

Citazioni Improbabili è stata aggiornata con il supporto ad iOS 6 e al nuovo schermo da 4 pollici dell’iPhone 5. E’ stata inoltre diventata un’applicazione Universale, ottimizzata anche in questo caso per iPhone ed iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti