iPhoto501Fix, un tweak che corregge i crash di iPhoto su iOS 5.0.1 – Cydia

Il 7 marzo è stata rilasciata la versione per iOS di iPhoto, applicazione che completa la suite iLife su iPhone. Questa applicazione nasce compatibile esclusivamente con iOS 5.1, ma con apposite procedure – come quella mostrata in questo articolo – è possibile adattare l’app per renderla utilizzabile anche sui precedenti firmware, tra cui iOS 5.0.1. Tuttavia alcuni utenti hanno continuato a segnalare crash improvvisi di iPhoto su iOS 5.0.1. Per risolvere definitivamente questi problemi, è stato rilasciato su Cydia il tweak iPhoto501Fix.

iPhoto501Fix non è altro che una patch, una toppa, che permette di evitare che iPhoto venga chiusa inavvertitamente all’avvio dopo essere stata lanciata su iOS 5.0.1. È importantissimo (fondamentale!) che iPhoto sia stata installata su iOS 5.0.1 prima di scaricare ed installare iPhoto501Fix da Cydia. Per il resto non sono disponibili impostazioni e il tweak sarà attivato subito dopo l’installazione senza ricorrere ad ulteriori operazioni.

Se siete interessati ad utilizzare iPhoto su iOS 5.0.1 senza crash, iPhoto501Fix è sicuramente un tweak da scaricare ed installare senza pensarci su due volte. Potete reperire gratuitamente questo pacchetto dalla repository di BigBoss in Cydia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia