iOS 8: come usare “Quick Reply”

Apple ha da poco pubblicato iOS 8 e in questo articolo vi proponiamo una guida su come utilizzare la funzione “Quick Reply”, utile per rispondere rapidamente ai messaggi in entrata.

quick-reply-100437976-large

 

iOS 8 offre una funzionalità chiamata “Quick Reply”. Prima di questo update, era possibile vedere le notifiche sulla schermata di blocco o nel Centro Notifiche, ma per interagire con esse era necessario aprire l’applicazione nativa relativa alla notifica stessa.

Con iOS 8, Apple introduce una maggiore interazione con le notifiche e non soltanto quelle ufficiali della compagnia californiana. Nel caso infatti ricevessimo un messaggio iMessage, potremo rispondere direttamente dalla schermata di blocco o dal Centro Notifiche: per farlo basterà  effettuare uno swipe verso sinistra sul messaggio e mostrare un tasto “Rispondi”. Premendo su questo tasto, apparirà un campo apposito in cui inserire il testo del nostro messaggio.

Per quanto riguarda invece gli inviti dei calendari, ad esempio, proprio come per i messaggi basterà uno swipe verso sinistra per mostrare i tasti utili per accettare i respingere il suddetto invito. Sempre con uno swipe verso sinistra potremo far apparire un tasto “X” per eliminare una determinata notifica.

Ovviamente non dovremo far altro che premere sulla notifica per aprirla e visualizzarla nell’applicazione relativa.

Fonte: MacWorld

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide