In iOS 8 le immagini si cancellano… due volte! Utilità o seccatura?

Come avrete notato, iOS 8 introduce alcune novità per quanto riguarda l’organizzazione delle immagini all’interno dell’applicazione nativa Foto. In particolare, abbiamo una nuova cartella, chiamata Eliminati di recente, che andrà a raccogliere tutte le foto e i video che abbiamo scelto di eliminare dalla nostra libreria.

eliminate di recente iphone iOS 8

Questi resteranno memorizzati sulla memoria del nostro dispositivo per 30 giorni, per poi essere rimosse in automatico. Ovviamente, in questo lasso di tempo sarà possibile selezionare quelle immagini cancellate per errore o che abbiamo intenzione di conservare per poterle reinserire nella libreria.

Funzione sicuramente utile ma che comporta allo stesso tempo un’operazione in più (in concreto la stessa) che l’utente deve compiere per far sì che la foto venga veramente eliminata in un tap, esattamente come si verificava nelle precedenti versioni di iOS. Tra l’altro, al momento Apple non ha inserito nelle impostazioni la possibilità di disattivare questa cartella, con il disappunto di alcuni utenti. Magari tale strumento sarà disponibile con i futuri aggiornamenti.

E voi cosa ne pensate del cestino delle immagini e dei video di iOS 8?

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Critica