Top redditizie su App Store: ecco le app “fake-money”

Sta dilagando su App Store una nuova moda: le applicazioni “fake-money”, che stanno conquistando le classifiche Top Redditizie sullo store Apple.

Le applicazioni “fake-money” sono tutte quelle app come Texas Poker o Zynga Poker che consentono di acquistare denaro virtuale tramite in-app purchase. Vuoi puntare di più a poker? vuoi avere più chance di vittoria? Acquista nuovi crediti e soldi virtuali tramite l’applicazione stessa.

Insomma, un in-app purchase sfruttato non per acquistare livelli aggiuntivi o potenziamenti o funzioni in più, ma solo per poter giocare con maggior denaro virtuale. Molti sviluppatori la ritengono una fonte di guadagno meschina, ma al momento del tutto legale e accettata da Apple.

Il fatto che fa più incavolare altri dev è che tali app scalano facilmente la classifica delle Top Redditizie, conquistando quindi una vetrina importantissima su App Store a scapito di altre applicazioni che, forse, lo meriterebbero di più. Inoltre, i dev di queste applicazioni “fake-money” hanno abbassato i prezzi di acquisto a 0,79€, proprio per invogliare nuovi utenti a provare le app.

Apple potrebbe sicuramente fare qualcosa, magari modificando nuovamente il sistema che conteggia le classifiche su App Store.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Critica