In arrivo una nuova Apple TV in pieno stile game console?

Al Keynote 2015 targato Apple che si svolgerà il 9 settembre, verranno sicuramente presentati i nuovi iPhone, gli attesissimi iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Non solo, ma con ogni probabilità, arriverà anche la nuova Apple TV, per la quale gli utenti attendono ormai da tempo un significativo upgrade a livello hardware e funzionalità aggiuntive. Tra le ultime news apparse in rete, ci si aspetta una nuova e fiammante Apple TV equipaggiata con dei comandi in pieno stile Wii.

Apple TV

L’immagine pubblicata qui sopra è puramente indicativa, sia chiaro, ma se quanto emerge dalle ultime voci pubblicate in rete dovesse risultare corretto, allora aspettatevi una Apple TV ottimizzata non solo per contenuti multimediali, ma ad occorrenza trasformabile in una vera e propria consolo per videogiochi.

La Wii non ha di certo bisogno di molte presentazioni. La famosa console creata da Nintendo, nonostante la grafica non eccezionale, è riuscita a tenere testa alla Xbox 360 e addirittura alla PlayStation. L’innovativo sistema con cui era possibile interagire con i vari giochi, ha da subito catturato l’attenzione di numerosi videogamers, dai più grandi ai più piccoli. Una console capace di appassionare tutta la famiglia.

Forse è questo il motivo per cui Applesempre secondo gli ultimi rumors, quindi nulla di confermato– potrebbe integrare nella nuova Apple TV un sistema di controllo simile alla Wii. Il processore A8 affiancato all’App Store che ormai vanta applicazioni e giochi per tutti i gusti, sono la base per realizzare una Apple TV con appositi sensori, un touchpad, dei tasti fisici ed un microfono per interagire con Siri. In particolar modo, questa combinazione di caratteristiche risulterebbe ideale per una game console targata Apple. La pensa così Matthew Panzarino di TechCrunch:

[…] A game controller with a microphone, physical buttons, a touchpad and motion sensitive controls would be extremely capable. While Apple is likely going to target the broad casual gaming market, I would not be shocked to see innovative gameplay blossom from that type of input possibility. […]

Se ciò dovesse realmente avvenire, aspettatevi un vero e proprio “terremoto” nel mondo dei videogiochi. Non vediamo l’ora che arrivi il 9 settembre 2015. L’evento più atteso dell’anno lo potete seguire in nostra compagnia!

via – macerkopf.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV