iMatera arriva su App Store

iMatera è un’app dedicata all’omonima città. L’architetto Nico Colucci e Francesco Piero Paolicelli, sviluppatore dell’applicazione, hanno reso un omaggio alla propria città favorendone il contatto diretto all’esterno tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie mobili.

“iMatera è un applicazione che  grazie ad App Store potrà essere scaricata da chiunque nel mondo possieda un dispositivo iPhone o iPad pertanto è in grado di veicolare velocemente i suoi contenuti” dichiara Paolicelli.

Le immagini di Nico Colucci inoltre offrono una lettura dei Sassi indagandone tutti gli aspetti, dall’architettura rupestre a quella costruita.

“Molte di queste immagini”, dichiara l’autore “sono frutto di un complesso lavoro di indagine fotografica realizzato negli ultimi 15 anni e utilizzando ottiche per la ripresa di architettura”.

Nell’applicazione è possibile trovare inoltre notizie sull’artigianato locale, sulla gastronomia e sulla famosa festa patronale della Madonna della Bruna. In futuro, assicurano gli autori, saranno realizzati importanti aggiornamenti in grado di fornire ulteriori strumenti utili per i turisti in visita alla città.

Insomma, una Matera tascabile da guardare e da sfogliare comodamente sui propri dispositivi mobili. Disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News