Il valore del marchio Apple è ancora primo al mondo

Secondo una recente ricerca di Milward Brown il marchio Apple rimane primo in classifica in termini di valore.

apple-1-brand

Nonostante le difficoltà in Borsa degli ultimi mesi il marchio Apple rimane quello con più valore al mondo, almeno secondo quanto riportato da una ricerca di Millward Brown e ripresa da Marketing Week. La classifica “Millawrd Brown Brandz” ha preso in analisi vari fattori tra cui forza finanziaria e brand equity, un dato che misura il valore posto nel marchio da parte dei consumatori.

Quello che vediamo con i marchi più popolari o potenti è che il brand dura molto di più, è più robusto e tende a non avere particolari difficoltà, mentre l’economica sale e scende.

E’ importante notare che il valore di Apple è cresciuto solamente dell’1% quest’anno ma continua comunque a mantenere il record per marchio con più valore al mondo. A seguire troviamo altre importanti aziende come Google, valutata  13.7 miliardi di dollari. Questo indica ulteriormente la forza dell’azienda di Cupertino: “quindi Apple è avanti di 71.4 miliardi – quasi l’intero valore di Coca-Cola, mostrando quanto forte, potente e importante sia il brand,” ha dichiarato Peter Walshe, direttore di BrandZ.

Come sottolineato dai ragazzi di 9to5Mac aggiungendo la riserva contante di Apple, pari a 150 miliardi di dollari, al valore del marchio secondo la valutazione di Millward Brown si ottiene l’attuale capitalizzazione di mercato dell’azienda, evidenziando ancora una volta l’eccessiva svalutazione subita dalla compagnia di Cupertino in Borsa.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows