Il jailbreak untethered del firmware 4.2.1 potrebbe non essere pronto per Natale, parola di Comex

Stando ad un recente tweet pubblicato da Comex, il jailbreak untethered del firmware 4.2.1 da lui sviluppato non risulterebbe ancora pronto e sicuro per essere rilasciato, come invece promesso, entro Natale. Ricordiamo che, in concomitanza con MuscleNerd, anche Comex aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo strumento per il jailbreak untethered dell’ultimo firmware rilasciato da Apple.

Non si conoscono le ragioni di questo ritardo, ed è difficile pensare che Comex non abbia valutato bene i tempi necessari per portare a termine il suo lavoro. Tra le probabili ipotesi figura anche la recente questione su SHAtter che, come riportato in questo articolo, è stato completamente reso pubblico e quindi non potrà più essere utilizzato per futuri jailbreak.

Tuttavia ricordiamo che anche il Dev Team è al lavoro su una nuova soluzione per il jailbreak untethered che, a detta di MuscleNerd, sarebbe già ultimato e pronto da alcuni giorni. Si tratterà, come annunciato, di una soluzione “one-click” che consentirà anche il passaggio da jailbreak tethered a jailbreak untethered senza necessariamente dover ripristinare il dispositivo (ulteriori info qui).

Essendo ormai arrivati al 23 dicembre, e dando per scontato che le previsioni di MuscleNerd non vengano disattese, il nuovo tool per il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 dovrebbe essere rilasciato davvero presto. Ormai è questione di giorni, l’attesa si è praticamente conclusa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak