Il firmware 2.1 dell’iPhone agli sviluppatori: novità sul GPS

La Apple sta sperimentando il firmware 2.1, che è stato già fornito in versione beta agli sviluppatori SDK per i primi test. Tale firmware sarà rilasciato a settembre e seguirà l’update 2.0.1, il cui rilascio dovrebbe avvenire tra pochi giorni.

Vediamo le principali novità di questo nuovo firmware.

Il firmware 2.1 contiene un nuovo framework per la localizzazione GPS che consentirà di raccogliere informazioni sulla direzione e sulla velocità di spostamento, che al momento non sono disponibili poichè il Gps si limita soltanto a raccogliere la posizione in istanti successivi.

Tra le altre novità ricordiamo il supporto alla modalità di background delle applicazioni, mediante un servizio push che dà all’iPhone un aggiornamento, mediante server, sullo stato dell’applicazione che in quel momento non sta girando ma che è stata precedentemente aperta. In questo modo si potrà passare da un’applicazione all’altra, o rispondere ad una telefonata, senza dover chiudere completamente il programma.

Come anticipato all’inizio, il firmware 2.1 sarà rilasciato a settembre, mentre il firmware 2.0.1, che va a correggere bug minori, dovrebbe essere rilasciato tra pochi giorni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News