Il fingerprint del Galaxy S5 è stato già “hackerato”: a rischio gli account PayPal

A pochi giorni dal lancio, il Samsung Galaxy S5 soffre già di un problema di sicurezza: alcuni esperti in sicurezza hanno scoperto un modo per sfruttare il lettore di impronte digitali e utilizzare gli account PayPal dell’ignaro utente.

galaxy-s5-fingerprint-scanner

A scurire questo bug è stato il blog SRLabs, specializzato proprio nella sicurezza dei dispositivi mobile. In pratica, il lettore di impronte digitali del Galaxy S5 può essere facilmente falsificato con una stampa apposita. In pochi minuti, gli esperti sono stati in grado di creare un “dito fittizio” per accedere a tutte le funzioni del telefono e autorizzare pagamenti PayPal.

Qualcuno ricorderà che anche lo scanner di impronte digitali dell’iPhone 5s  venne violato in modo simile, ma la SRLabs sottolinea che questo hack è molto più pericoloso. 

Ad esempio, con l’iPhone è comunque necessario l’inserimento della password per effettuare operazioni sensibili e pagamenti, mentre con il Galaxy S5 è possibile utilizzare un account PayPal senza alcun tipo di protezione aggiuntiva.

[via] 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News