FTP on The Go: il client FTP per iPhone

FTPonTheGo è un’applicazione che consente di accedere ai propri server FTP tramite iPhone.

FTPonTheGo è disponibile tramite AppStore al prezzo di 7,99 euro.

Per accedere al proprio server FTP è sufficiente inserire i dati relativi e cliccare su Connect.
Cliccando sulla “+” in basso a sinistra si possono aggiungere determinati server alla lista dei preferiti, per poi accedervi facilmente in sessioni successive.

Cliccando su “Lock”, invece, è possibile inserire una password in modo tale da proteggere l’accesso ai propri server FTP.

Con FTPonTheGo si può editare il proprio sito web andando a modificare i file di testo relativi e salvando le operazioni effettuate, con la possibilità di navigare tra le cartelle dello stesso.

Un’utile funzione è quella che consente di cercare una determinata parola e sostituirla con un’altra, in modo, per esempio, da fixare determinati problemi sul proprio sito web.

Inoltre, con FTPonTheGo, è possibile creare file (di testo), rinominarli o eliminarli (tutti i file), creare directory e leggere i seguenti file: Word, Excel, Power Point, PDF ed immagini (che possono essere scaricate direttamente nella libreria dell’iPhone). Le immagini, inoltre, possono anche essere uploadate dalla propria libreria (o direttamente dalla fotocamera) sul proprio server FTP.

Effettuando uno “shake” con l’iPhone è possibile passare alla ricerca successiva (se siamo nell’editor) o eliminare i dati di accesso al server in modo veloce.

FTPonTheGo è un’applicazione molto curata e ricca di opzioni ed è indirizzata principalmente ai WebMaster o ai professionisti del settore.

Voto: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store