Due nuove applicazioni da Edizioni Simone

Da Edizioni Simone sono disponibili su App Store due nuove applicazioni: L’esame di Storia dell’arte. Dalla Preistoria al Novecento e La Sindone. Alle Sorgenti del Mistero.

L’esame di Storia dell’arte. Dalla Preistoria al Novecento  (1,59 €)

 

Il testo è arricchito da oltre 100 immagini a colori, diverse glosse esplicative che chiariscono i vocaboli tecnici, numerose schematizzazioni e tavole cronologiche, rubriche di approfondimento sugli strumenti e sulle tecniche artistiche.

Indice: Introduzione – Arte preistorica – Arte egiziana – Arte mesopotamica e civiltà orientali – Arte egea – Arte greca – Arte etrusca – Arte romana – Arte paleocristiana – Arte bizantina – Arte altomedievale – Arte romanica – Arte gotica – Il Quattrocento – Il Cinquecento – Il Seicento – Il Settecento – L’Ottocento – Il Novecento

La Sindone. Alle Sorgenti del Mistero  (1,59 €)

Il mistero della Sindone affascina e inquieta ancora oggi milioni di persone. Davvero si tratta del lenzuolo funebre che ha avvolto il corpo esanime di Cristo? Le ipotesi sulla sua origine sono numerose: alcuni sostengono addirittura che sia il frutto del genio di Leonardo da Vinci.

L’applicazione, attraverso numerose immagini e con il contributo di attenti studiosi, ripercorre la storia di questo fragile e antico lenzuolo, e presenta con linguaggio chiaro e preciso le risposte che gli scienziati hanno dato agli innumerevoli interrogativi in esso racchiusi.

Indice. Introduzione – Certezze, ipotesi ed enigmi in venti secoli di storia – Le date della Sindone – La figura di Cristo e la Sindone – Il cammino della scienza – Le ipotesi insostenibili – I segni della passione presenti nella Sindone – Le cause della morte di Cristo – Strane storie sull’origine della Sindone – Conclusioni – Bibliografia

Caratteristiche tecniche delle applicazioni

– Semplice organizzazione dei segnalibri

– Elenco delle ultime pagine visualizzate (contenuti recenti)

– Motore di ricerca

– Ingrandimento dei caratteri

– Invio del testo via email

– Funzione copia & incolla

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store