Continuano le lamentele degli utenti sulla durata della batteria dell’iPhone 3GS

Dopo averne ampiamente parlato sul blog negli ultimi giorni, apprendiamo tramite il Los Angeles Times che diversi utenti continuano a lamentare dei seri problemi con la batteria del nuovo iPhone.

iPhone-3GS_batteria

Secondo iFixIt.com, il battery life del nuovo iPhone è circa il 15% inferiore rispetto ai precendenti modelli di iPhone, al contrario di quanto è stato dichiarato da Apple circa il nuovo Melafonino.

Se da una parte la portavoce Apple Natalie Harrison afferma che il consumo della batteria è strettamente legato all’uso che si fa del telefono, come le applicazioni che si usano e i cicli di ricarica che si effettuano, è interessante la dichiarazione fatta da NG, proprietario di un noto blog canadese:

Se un utente si impegna a versare circa 2000$ in due anni per avere un iPhone, è lecito che si aspetti delle ottime prestazioni sulla batteria.

Ovviamente questo è riferito agli abbonamenti che si possono stipulare con i vari carrier, ma la frase assume comunque un’importanza rilevante.

Speriamo che questo problema non sia troppo grave e che possa essere risolto tramite aggiornamento del software, vale a dire il prossimo firmware 3.1. Dai test effettuati sulla versione beta sembra ci siano stati dei notevoli passi avanti riguardo il consumo energetico.

Se anche voi avete avuto problemi del genere, postate la vostra esperienza nei commenti.

[Fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti