Come utilizzare le Chat Heads anche fuori da Facebook per iPhone – Cydia [VIDEO]

All’interno dell’applicazione ufficiale di Facebook per iPhone sono state recentemente introdotte le cosiddette “Chat Heads”, riprese da Facebook Home per Android. Cosa sono queste Chat Heads? Si tratta di semplici cerchi con i volti dei nostri amici che danno accesso alla chat con questi ultimi. A differenza di quanto accade con Facebook Home su Android, però, le Chat Heads di Facebook per iPhone 6.0 non possono essere utilizzate all’esterno dell’applicazione Facebook: chiudendo l’app, le “teste” vengono immediatamente rimosse dal display. Come comunicato in anteprima qualche giorno fa, lo sviluppatore Adam Bell ha realizzato un tweak che permette di liberare le Chat Heads di Facebook per utilizzarle all’esterno dell’app ufficiale, nella schermata Home o in altre applicazioni. Questo tweak, denominato MessageBox, è finalmente disponibile per il download da Cydia e iPhoneItalia ha realizzato per voi una recensione e video recensione completa.

MessageBoxiPhone

MessageBox è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di portare le Chat Heads di Facebook per iPhone all’esterno di questa applicazione, in modo tale da utilizzarle anche nella schermata Home o all’interno di altre applicazioni, tenendo così sempre a portata di mano le chat con i nostri amici.

Questo programma, realizzato da Adam Bell, sviluppatore già noto all’interno del panorama Cydia, sfrutta un interessante meccanismo: in sostanza, il programma non fa altro che caricare e tenere costantemente aperta l’app di Facebook ma, quando la si chiude, questa viene resa  trasparente, eccezion fatta proprio per le Chat Heads che rimangono invece visibili e pienamente utilizzabili in qualsiasi momento. Purtroppo, come facilmente prevedibile, tutto ciò ha un peso (notevole) sulla fluidità del sistema: con MessageBox installato e le Chat Heads attive, qualsiasi cosa sul vostro iPhone girerà in modo più lento e potrebbero verificarsi occasionali lag e glitch. Chiudendo in qualsiasi momento le Chat Heads – che possono essere postate e, appunto, chiuse esattamente come accade in Facebook – l’app invisibile verrà anch’essa messa in background e la fluidità del sistema tornerà agli standard precedenti. Ovviamente questo discorso va tenuto presente specialmente dai possessori di un iPhone 3GS o di un iPhone 4, mentre chi ha un iPhone 4S o un iPhone 5 può stare leggermente più tranquillo, visto il quantitativo di memoria superiore.

A questo punto, per farvi un’idea più completa del funzionamento di MessageBox, vi invitiamo a guardare la nostra rapida video recensione di questo tweak che trovate di seguito. Buona visione!

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente MessageBox dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia