ChatON: ecco come Samsung farà concorrenza ad iMessage [AGGIORNATO]

La nota funzione “iMessage” integrata nell’app “Messaggi” sarà disponibile per tutti gli utenti in iOS 5. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, grazie a questa funzione sarà possibile inviare messaggi gratuiti verso altre persone che utilizzano l’iDevice con iOS5 in poi. Potete approfondire l’argomento leggendo il nostro articolo cliccando qui. Chi utilizza un BlackBerry invece, avrà sicuramente già sentito parlare -o utilizzato- il software BBM. Oggi invece arrivano news anche da Samsung, che vorrebbe introdurre un servizio analogo ad iMessage e BBM, denominato ChatON.

ChatON sarà il nuovo e diretto concorrente di iMessage (per iPhone) e BBM (per BlackBerry). Ad introdurlo sarà proprio Samsung, acerrimo nemico di Apple –sopratutto in quest’ultimo periodo-. Il nuovo software permetterà di inviare messaggi, video, foto, messaggi vocali, location, condivisione contatti, calendario e altri files multimediali tra tutti coloro che utilizzeranno ChatON. Il servizio non sarà “riservato” solo per coloro che utilizzano un dispositivo Samsung, ma verrà reso disponibile per molte piattaforme in olre 120 paesi e tradotta in 62 lingue.

Ora la fatidica domanda: “Sarà disponibile anche per iPhone?” Al momento non possiamo rispondere con precisione anche se qualche supposizione –purtroppo negativa– ci sarebbe. Sicuramente sarà installabile su dispositivi che avranno preso accordi con la nota azienda coreana.

Chi sa se Apple permetterà che un’app simile venga pubblicata su App Store?

Aggiornato: Sul sito chaton.com è stata pubblicata un’immagine che mostra tre diversi smartphones: in primo piano troviamo un Samsung, sulla destra (del vostro schermo) un BlackBerry e sulla sinistra, indovinate un po’, un iPhone 4. Molto probabilmente gli accordi sono già stati presi e anche noi iPhonenisti potremo utilizzare la nuova app ChatON. Vedremo a tempo debito.

Intanto, di seguito, anche un video promo che mostra il funzionamento dell’app:

Grazie a Vittorio Todisco per la segnalazione!

via – slashgear.com e telefonino.net

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News