C’è un app anche per scoprire se il PSN è offline…

Se siete utenti PlayStation 3 o PSP sarete sicuramente al corrente dell’intera vicenda che vede coinvolta Sony ed il PlayStation Network. Da più di un mese, infatti, sono in corso alcuni attacchi ai server dell’azienda nipponica che aveva in un primo momento disattivato, come misura di sicurezza, l’intero PSN per un periodo di tempo protrattosi per diverse settimane. Adesso, nonostante la situazione sia quasi tornata alla normalità, sono frequenti gli interventi di manutenzione del network e quindi qualche piccolo downtime. Proprio per questo è nata un’applicazione in App Store in grado di informare gli utenti in merito alla disponibilità o meno del servizio.

Sviluppata da Logicswarm, e disponibile gratuitamente in App Store, PSN Status consente di scoprire in pochissimi secondi se il PlayStation Network sia in manutenzione oppure no. In questo modo, evitando di accendere la propria console, l’utente potrà conoscere fin da subito se potrà o meno disputare partite online.

Basterà lanciare l’applicazione ed attendere che il software effettui una rapida verifica in merito alla disponibilità o meno del PSN. Se il risultato sarà positivo verrà visualizzata la scritta ‘Online’ con una faccina sorridente; in caso contrario uno smiley triste e la parola ‘Offline’.

In App Store c’è un app davvero per tutto… peccato che in questo caso – senza nulla togliere agli sviluppatori – si tratti di un programma creato a seguito di un gravissimo episodio nel quale sono stati rubati tutti i dati sensibili di circa 77 milioni di utenti iscritti al PlayStation Network.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store