Caze Zero 5: le custodie più sottili al mondo per iPhone 5 – La recensione di iPhoneItalia

Sono finalmente arrivate in redazione le custodie Zero 5 della Caze, azienda asiatica che ha sempre proposto soluzioni di qualità per proteggere gli iDevice. La particolarità delle Zero 5 è che si definiscono le custodie più sottili presenti sul mercato. Sarà davvero così?

La confezione è molto semplice, realizzata in plastica trasparente e con la chiara indicazione che la custodia al suo interno è spessa solo o,5mm. All’interno della confezione troviamo però una sorpresa: oltre agli onnipresenti panno per la pulizia e pellicola protettiva per il display e la parte frontale, troviamo un sottilissimo stand in plastica che può essere riposto nel portafoglio ed utilizzato all’occorrenza per poggiare l’iPhone su qualsiasi superficie piana.

Spendiamo giusto due parole su tale stand: la qualità è buona, lo spessore è davvero minimo e portarlo in giro diventa molto comodo. Si può quindi utilizzare in qualsiasi occasione, magari in ufficio o in aereo per guardare un film, senza doverci preoccupare di dove riporlo una volta utilizzato. Tra l’altro, l’apposito cinturino consente di regolare il supporto in altezza, per ogni tipo di necessità. L’iPhone può essere poggiato sia in orizzontale che in verticale.

Passiamo ora alla custodia Zero 5. Come ci ha anticipato la confezione, lo spessore è di soli 0,5 mm, e questo lo si nota appena tocchiamo con mano la custodia. Oltre ad essere leggerissima, quasi impercettibile sul palmo della mano, lo spessore minimo consente di non far perdere alcun punto al design dell’iPhone 5. Questo non significa che la protezione non sia assicurata, anzi. La custodia Zero 5 ha i bordi ben solidi e in plastica rigida (mentre il dorso è in plastica più morbida), che assicurano un’ottima protezione da urti e cadute. La fotocamera è libera da ogni occlusione, così come liberi sono tutti i tasti hardawre sul lato destro del dispositivo. Caze ha intelligentemente scelto di lasciare completamente liberi gli spazi in alto e in basso, per consentire l’utilizzo senza problemi del cavo Lightning, degli auricolari e anche dell’adattatore Lightning necessario per utilizzare vecchi accessori su iPhone 5. Se la scelta è funzionale, si corre comunque qualche rischio in più se si urta con la parte superiore o quella inferiore del dispositivo.

Caze ha poi pensato alle diverse esigenze, in quanto viene offerta la custodia trasparente per chi non vuole rinunciare al design dell’iPhone, ma vengono offerte anche custodie colorate e semi-trasparenti, che danno comunque un tocco di originalità al dispositivo, senza fargli perdere il suo fascino.

Conclusioni

Tra le custodie più sottili e “invisibili” in commercio, le Zero 5 assicurano anche una buona protezione all’iPhone 5. La qualità costruttiva è buona e la scelta di non intaccare il design dell’iPhone 5 è apprezzabile. Le parti superiore e inferiore del dispositivo sono lasciate libere, ma il rischio di urti è davvero basso, visto che parte della custodia avvolge comunque i quattro angoli. Attenzione solo alla parte in prossimità dei tasti volume, sembra troppo sottile e rischia di spezzarsi (una volta montata, non ci sono più problemi). La custodia si monta e si smonta che è una meraviglia!

Pro

  • Desing, leggera e sottile
  • Non pregiudica l’aspetto dell’iPhone 5
  • Stand in regalo
  • Facilità di montaggio
Contro
  • Tempi di spedizione lunghi (circa 10-15 giorni)
  • Parti superiore e inferiore libere: funzionale come scelta, ma un po’ rischiosa

Il prezzo è di 19.90$ (circa 15€), disponibile quiZero 5 per iPhone 5 è disponibile in quattro colorazioni diverse:

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori