Cardboard Castle: c’era una volta, tanto tempo fa…

…un cavaliere senza macchia e senza paura, che percorreva le strade di carta in cerca di orfani spaventati, vedove da confortare o, più raramente, principesse da salvare. Sul suo cammino si ergono pericoli inimmaginabili – mostri senza nome, fornaci infernali e altri spaventosi abissi di terrore – e toccherà, ovviamente, a noi affrontarli!

Ecco la trama di gioco:

C’era una volta una malvagia creatura che divorava tutto quello che incontrava sul proprio cammino. Purtroppo la sua prigione si indebolì nel corso dei secoli, fino a quando il mostro riuscì a fuggire. Per fortuna il nostro eroico cavaliere passava di lì. Sempre pronto a prendersi cura dei bisognosi d’ogni sorta, non si lasciò sfuggire l’opportunità per confermare la sua reputazione…

CardBoard Castle è, anzitutto, un puzzle game, e nello specifico un gioco di riflessione dove occorrerà muovere oggetti cartonati presenti a schermo e cambiarne la natura, adattandola al paesaggio. Giusto per far un esempio pratico: un albero fatto a pezzi attraverso una forbice o un’accetta, potrà ben diventare un ponte in legno per far avanzare il nostro prode eroe.

La sfida è, in sostanza, semplice: occorrerà spremersi le meningi e aiutare il nostro intrepido eroe a sconfiggere i suoi avversari, avanzando nello scenario, zeppo di enigmi da risolvere.

Sposta il sole e fai calare la notte, prendi l’accetta, taglia l’albero, prendi la chiave e apri la porta. Non avete capito nulla, vero? Dovremo sfruttare gli elementi a nostra disposizione. Ogni elemento è fatto di cartone ritagliato e incollato su uno sfondo. Le regole del mondo reale non varranno a nulla: un drago bloccherà la nostra strada? Bene, un semplice e misero fiammifero potrà correre in nostro aiuto.

Ovviamente è il reparto artistico a far emergere il titolo, con colori accesissimi e un disegno fiabesco. Lo stile particolare copre completamente l’assenza di supporto al Retina Display e la resa sullo schermo è davvero piacevole. Altrettanto può dirsi del suono che accompagna le nostre felici cavalcate per il regno, allegro e spensierato.

Il titolo comprende un totale di tre missioni, nemici a bizzeffe e alleati improbabili! Pochi livelli e una longevità non eccelsa, ma un grado di sfida davvero apprezzabile. Il titolo ha un costo, attualmente, di 0,79€, ma si tratta solo di un prezzo di lancio promozionale. Potete scaricare il prodotto a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store