Batteria iPhone 6: ma quanto dura?

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Sulla carta la batteria dell’iPhone 6 è stata migliorata rispetto a quella dell’iPhone 5s. Si passa infatti dagli 1.560 mAh dell’iPhone 5s ai 1.810 mAh del nuovo nato di casa Apple, fino ad arrivare ai 2.915 mAh dell’iPhone 6 Plus. Ma in concreto, quanto dura la batteria di iPhone 6? In questo articolo andiamo a proporvi i risultati dei nostri primi test e di quelli condotti dai nostri lettori. Volete un’anticipazione? I risultati vi stupiranno!

Quanto dura la batteria del nuovo iPhone 6? Dura di più o di meno rispetto ad iPhone 6? Sono queste le domande che gli utenti iPhone 6 e i futuri acquirenti dell’ultimo smartphone di Apple si stanno ponendo o si porranno a breve. Iniziamo subito col dire che la batteria di iPhone 6 è… migliorata! Ebbene si, rispetto ad iPhone 5s i miglioramenti non sono solo evidenti, bensì notevoli. Ma andiamo con ordine.

I nostri test, questa volta, li abbiamo condotti in modo ancora meno scientifico rispetto al passato, e vi diciamo subito perché: molto spesso, con i precedenti test, era facile notare delle diverse autonomie finali tra dispositivi diversi, determinate dal fatto che non tutti utilizzano l’iPhone allo stesso modo, con le stesse funzioni attive, con la stessa intensità. Per questo motivo, nonostante i nostri test fossero già meno scientifici rispetto a quelli condotti da altri, abbiamo definitivamente decretato che il miglior modo per valutare i miglioramenti della batteria su iPhone 6 era quello di far contribuire anche voi alla creazione di questo articolo. Partiamo però dal risultato medio ottenuto nei test

Per quanto riguarda il mio iPhone, con un utilizzo costante del dispositivo (in cui rientrano, principalmente, l’utilizzo dell’app Mail per un buon 40% di attività del dispositivo, un utilizzo di YouTube e dei social network pari al 20%, la messaggistica istantanea di WhatsApp e iMessage attiva per un 15%, e altri piccoli processi, sia su rete WiFi che su rete 3G) i risultati sono stati quelli che potete apprezzare di seguito: più di 9 ore di utilizzo del dispositivo e quasi 18 ore di durata generale della batteria. Capite bene che con questi dati si riesce ad arrivare facilmente a fine giornata. Con iPhone 5s, a parità di condizioni d’uso, ero riuscito ad arrivare a stento sulle 7 ore di utilizzo con il medesimo tempo di standby.

Schermata 2014-10-07 alle 09.33.44

La conferma delle nostre ottime impressioni sulla batteria di iPhone 6 ci arriva anche dai nostri utenti. Molti di voi, infatti, ci hanno contattato su Twitter e ci hanno fornito gli screenshot relativi all’autonomia del proprio telefono. C’è chi è riuscito addirittura a superare una giornata piena di utilizzo dell’iPhone.

Schermata 2014-10-07 alle 09.33.50

In questo caso, addirittura, i dettagli si riferiscono ad un iPhone 6 che ha navigato per ben 5 ore in 4G (notevolmente più dispendioso, in termini di batteria, del 3G) e le prestazioni fatte registrare dalla batteria di iPhone 6 sono davvero eccezionali e ben al di la delle più rosee aspettative degli acquirenti iPhone 6.

Schermata 2014-10-07 alle 09.35.13

Non è un caso, infatti, che fino ad oggi non si siano ancora sentite, sul nostro sito e sulle nostre pagine social, lamentele convinte relative alla durata della batteria di iPhone 6.

Schermata 2014-10-07 alle 09.34.03

Certamente per raggiungere risultati di questo tipo è opportuno osservare alcuni semplici consigli, che vanno dalla disattivazione delle notifiche push per le app meno utili alla rimozione dei servizi di sistema GPS che non necessariamente devono restare attivi per tutto il tempo, passando per una migliore gestione dei processi in background (l’utente può scegliere di disattivare l’aggiornamento delle app in background per alcuni software reputati menu utili). Se non avete risultati di questo tipo e volete raggiungerli, potete seguire le indicazioni su come incrementare la durata di batteria su iPhone.

E voi, quali risultati state facendo registrare? Ditecelo pure nei commenti o sui social network, facendo attenzione a non collegare mai il vostro iPhone 6 all’alimentazione durante i test!

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 307

  1. Matteo Murolo
    Facendo un paragone con i precedenti modelli ho notato che la batteria di iphone 6 dura molto di più. Con il solito utilizzo arrivo a sera tranquillamente con il 40/45%, con il 5s invece mi capitava già di ricaricarlo intorno alle 18... sono estremamente soddisfatto da questo punto di vista!!!!
  2. Con il Plus si va che è una meraviglia ;) Navigato in 3G, scaricato app varie, musica, giochi, twitter, tanto whatsapp e chiamate, sono arrivato a sera con il 40%
    1. grandissimo Plus!è un diesel :)
      1. Settimana prossima provo il 4G e vedo :D
      2. questa mi interessa... in che senso? io ho disabilitato l'LTE in quanto non ho abbonamento per internet veloce (qua da me nemmeno è coperto). Ho fatto male?
        1. Manuel Catalfamo
          Se non è coperto e lo disattivi rimane sempre e comunque il 3G. Lascia l'LTE disattivata comunque se non hai l'abbonamento che la prevede.
        2. Andrea Ferrari
          non è vero, anzi è più facile contrario, dipende tutto dalla frequenza che si usa nella tua zona per il 4g
      3. Manuel Catalfamo
        Mi risulta che il 4G consumi più batteria e non meno!
    2. Anch'io Plus... Avevo un 4S con batteria di un anno tenuto sempre in 2G e arrivavo a fatica a sera. Con questo, messo in 3G potrei superare senza dubbio le 36 ore (ma starei il secondo giorno a tribolare sulla batteria e ne ho le palle piene... e quindi ricarico comunque tutte le sere)
      1. wisky75
        durata incredibile
      2. già con la luce sempre o quasi il minimo, no bluetooth e localizzazione si fanno 2 giorni quasi di utilizzo... però come hai detto 36 ore si fanno senza problemi
  3. il mio iPhone 5 invece non vede l'ora di spegnersi! tanto che quando arrivo al 20% dopo pochi secondi passa già al 10% :) ha sonno :)
    1. Maurizio Palomba
      No, ha la batteria ciucca xD prova a vedere da qui se magari non è difettosa https://www.apple.com/it/support/iphone5-battery/
      1. si si immagino abbia qualche problema ;) purtroppo non rientra nel programma di sostituzione, ho controllato appena uscito :( me lo avevano già sostituito per un problema al tasto sleep..
        1. Claudio
          Pure la mia non rientra, ma dovrebbe...
  4. Michele Laurello
    I numeri delle schede tecniche ormai non servono più a niente. Ora salta fuori che anche la batteria è ottimizzata. A cosa si attaccheranno adesso gli androidiani?
    1. certo che è ottimizzata... o meglio: è la sinergia hardware/software di Apple ad essere fortemente ottimizzata anche per i consumi.
    2. A niente, goditi il tuo iPhone 6 con la batteria ottimizzata, non vedo perché uno debba attaccare l'altro per un sistema operativo, a mio avviso la Apple aveva fino all'anno scorso 2 cose che non andavano ed erano la batteria e il sistema operativo castrato. Delle 2 la prima è stata risolta e mi dispiace dirlo perché a me l'iphone come telefono piace ma la seconda credo che ci vorranno anni per arrivare all'apertura di Android, fino ad allora ciao ciao Apple. A mio avviso è meglio saper fare un po' di tutto in maniera discreta che saper fare poche cose ma perfettamente.
      1. rokis23
        Che aperture ti servono?
        1. C'è tanto da dire ma ti faccio un piccolo esempio per racchiude ciò che dico, per immettere un file nell'iphone che fai? Usi o meglio sei costretto ad usare iTunes o software simili, se vuoi spostare un file nel dispositivo come fai? Non puoi perché non c'è questa possibilità. Se lo attacchi ad un PC se non hai installato iTunes o similari puoi fare qualcosa a parte copiarti da iPhone a PC le foto? No hai bisogno di un software.
  5. Magicmarco83
    se l'iphone 6 avesse avuto lo stesso spessore del 5s non oso immaginare quanto durava la batteria!!
    1. MaPerchè?
      Vero! Io però lo preferisco così sottile perché mi sta meglio in mano ;) poi ovviamente dipende da persona a persona in base alla grandezza della mano, ma per la mia è perfetto ora!
      1. ⚡Blackout⚡
        Preferisci un'ergonomia leggermente migliore ad una durata nettamente maggiore? O_O
        1. MaPerchè?
          Io sono contento di questa durata, perché 9 ore di utilizzo al giorno sono anche troppi ;)
      2. Magicmarco83
        io ho la mano piccola ma preferisco avere un cellulare di uno spessore tipo l'iphone 5s così da avere una batteria più capiente...
        1. a sera ci arrivi bene ora, non penso ci si posso lamentare ancora
  6. Mario Rossi
    è opportuno osservare alcuni semplici consigli, che vanno dalla disattivazione delle notifiche push, e grazie al caxxo che vi dura tanto...e poi le mail in push come le ricevo??? Ma che cavolo di articoli sono..... Cmq tutte le testate più accreditate hanno provato con TUTTI i servizi attivi alle 17 il Iphone 6 si spenge....non c'è altro da aggiungere...
    1. Che ragionamento è ?? Io, che rientro nel test, parlo del mio utilizzo e non ho bisogno di notifiche push delle mail ! Se ricevi 300 mail in push al gg, anche il plus si scarica alle 17 !
    2. veramente c'è scritto "disattivazione delle notifiche push per le app meno utili ",frase che tu hai saltato di proposito per scrivere le solite fregnacce anti-iphone.
      1. Mario Rossi
        ma perchè dovrei disattivare qualcosa??????????? I test di batteria si fanno CON TUTTO ACCESO! Altrimenti che test sono??? Mi sembrate tanto le case automobilistiche che dichiarano i cosumi su pista a 90km/h.
        1. con tutto acceso?guarda che se non sai leggere non è un problema di nessuno!c'è scritto che è un test per verificare un uso normale del dispositivo!se poi tu vai in giro con bluetooth attivo,localizzazione completamente attiva anche per app a cui non serve,luminosità al massimo,notifiche push attive per tutte le app...è un problema tuo!nessuno di noi va in giro con tutto attivo semplicemente perchè NON SERVE! il test effettuato da Iphoneitalia non è verificare se l'iphone con tutto attivo dura 5 giorni,ma nell'uso quotidiano normale!infatti hanno postato anche esperienze di noi utenti proprio per condividere i diversi utilizzi!il tuo dura poco?bene,fai uno screen shot e dai il tuo parere senza per forza criticare sempre il lavoro e le passioni degli altri.
        2. ammmmmario...che scrivi? un test di quelli che proponi tu non servono a una mazza, vuoi dirmi che tu hai la localizzazione accesa su ogni app? no perché se è così qlc non quadra :-)...
        3. 6630top
          è veramente sconcertante quello che scrivi...possibile mai che non hai capito proprio niente dell'articolo? Eppure è spiegato in italiano
    3. MaPerchè?
      Riporta l'intera frase è non solo quello che ti piace! C'è scritto "per le app meno utili" -.- mi spieghi a cosa mi servono le notifiche Push di Repubblic? NIENTE!!!! Comunque, io che non le ho disattivate, arrivo a 9 ore di utilizzo!
      1. Mario Rossi
        Mammamia 9 ore cavolo ma allora dura tanto! Esci alle 8 di casa alle 18 hai un bel soprammobile! Vatti a vedere le durate di Nokia e Samsung poi ci facciamo una risata!
        1. MaPerchè?
          -.- utilizzo!!! Guarda le foto in questo articolo, sono 8/9 ore di utilizzo e 1 giorno di standby -.- vergognati!
        2. testimonianza di un amico che ha il galaxy S4 e l'altra sera mi ha chiesto: ma quanto dura la batteria del tuo iphone?perchè sul mio galaxy non dura niente!SVEGLIA!
        3. Tu mi sa che non sai neanche cosa sia un iPhone se non conosci la differenza tra le due voci "utilizzo" e "stand-by".
        4. ma hai 5 anni?LEGGGGGGI sto articolo e anche sotto che ti spiega bene
        5. Beata ignoranza
        6. nosferaTUX
          ...proprio quelle di Samsung...e visto che si parla di iPhone 6...dell'S5, magari....almeno avessi la decenza di non scrivere!
        7. 6630top
          questo è l'epic fail delle trollate!!!
    4. Cristiano72
      Ma cosa stai dicendo?? Io ti porto la mia esperienza personale quotidiana. Stesso uso che facevo con iPhone 5, stesso uso faccio con il 6 plus. Il primo alle 18.00 massimo era a zero. Il secondo arrivo alle 23.00 a volte con ancora il 30% usandolo anche per giocare e navigare dopo cena. E non disattivo una cippa. Tu che esperienza diretta hai?
      1. marcotini
        Che operatore hai? Perché io con Vodafone faccio a malapena 5 ore...
        1. Cristiano72
          Non è l'operatore. Avrai un iPhone fallato. Neanche con iPhone 3G facevo 5 ore. Io comunque ho Tim.
    5. hivedeejay
      ti posso assicurare che io non disattivo nulla sul mio iphone6 e supero sempre le 8 ore di utilizzo. Carico il telefono una volta ogni due giorni, non mi succedeva da tempo ....
      1. su iphone 5 non c'è Suggerimenti durata batteria?
        1. hivedeejay
          non lo ricordo sinceramente, ma forse a me sul 6 compare perché ho disattivato lo spegnimento automatico del display
      2. Mario Rossi
        8 ore???? Cioè se esco alle 8 di mattina di casa alle 17 è morto!!!!
        1. Ma che cavolo di ragionamento è scusa? Tu non lavori? Non vai a scuola o in università? Non ti vedi con degli amici? Anche più semplicemente, non mangi? No dimmi chi è che passa 8 ore di fila attaccati ad un telefono.. Perché se così fosse il problema probabilmente lo avresti tu, non il dispositivo..
        2. hivedeejay
          parlavo di 8 ore di utilizzo, in totale supera le 24 ore!
      3. cubalibre
        Dai che non è vero .. Perché devi dire bugie?
        1. hivedeejay
          vero, sono un bugiardo... il bluetooth lo lascio sempre su off
      4. marcotini
        Che operatore hai? Io non arrivo neanche a 5 ore di utilizzo...
        1. hivedeejay
          3 ita, si legge anche dallo screenshot
    6. Andrea Cervone
      Che senso ha avere attivi anche i servizi inutili? Me lo spieghi? Pagheresti l'istruttore di golf ogni mese se a te del golf non te ne frega nulla?
      1. Qualcuno ha notato che le app in background si chiudono da sole e quando vado a riaprile tipo whatsapp ecc la carica come da chiusa anche se e in background ? E dico whattsap ma me lo fanno tutte ? Qualcuno sa se è un bug di ios 8? Iphone 6 Sig cervone lei sa se e un bug ho e il mio iPhone 6
        1. Grazie x la risposta rapida
    7. Eliomerc
      Confermo! Ho l'iphone 6 dal primo giorno... Uso normale senza disattivare servizi con luminosità a metà... Non supero le 5... Psserò al plus
      1. marcotini
        Idem purtroppo... hai Vodafone? Perché sto pensando che sia colpa dell'operatore!
        1. Eliomerc
          No 3! Lo uso in modo normale.. Uso l'iphone dal 3g al 6 ( saltanto solo il 4s)... Questa batteria non cambia da quella del 5s... Se dovessi disattivare tutto prenderei un telefono che chiama solo e manda messaggi a 20 euro... Questi si difendono sempre la apple ( anche io la amo) ma perché non capisco la devono difendere? Se tutti dicessero la batteria fa schifo forse la apple penserà ad aumentarla!
      2. nosferaTUX
        C'è qualcosa che non va allora. Non è che hai qualche applicazione che ti prosciuga la batteria senza che tu ne sia cosciente?!? Io avevo lo stesso problema.
        1. Eliomerc
          Non ne ho idea... Comunque psso al plus appena disponibile
    8. marcotini
      Che operatore hai? Io non arrivo neanche a 5 ore di utilizzo... e ho Vodefone.
      1. marcotini
        Posso garantirti che sia io, che altri due miei amici con la Vodafone, non superiamo le 5 ore... con navigazione mista tra 3G e WiFi. Ho tanti screen che lo confermano comunque... so che può sembrare assurdo...
    9. Io ho le mail in push sempre attive. Faccio 7-24 e arrivo con ancora 10% di batteria. Uso che definire intenso è riduttivo. Quindi parli senza aver provato le cose.
    10. Suppanam
      Parole sante! Tu sei il mio nuovo mito!
  7. ma giusto per capire.. i dati di consumo del display sono in "home e blocco"?
    1. esatto
    2. Andrea Cervone
      No, sono i dati complessivi di utilizzo.
  8. Cekkino86
    Io sono passato dal 5 al 6, e trovo una differenza notevole. Con il 5 verso le 18 dovevo mettere in carica perchè stavo a 15/20%. Adesso arrivo a fine giornata con ~30%. Infatti non porto più il caricabatterie con me. STUPEFATTO!!!
  9. Cristiano72
    Il 6 plus ha un autonomia pazzesca. Arrivo alle 23.00 23.30 con ancora più del 20%. Con iPhone 5 arrivavo si e no alle 18.00 a zero. Eccellente.
    1. cubalibre
      Il 6plus ha anche dimensioni pazzesche
  10. MaPerchè?
    Confermo! Sono passato da iPhone 5 (utilizzo di 5 ore) al 6 (utilizzo di 9 ore).. Ma più che altro è sorprendente il tipo di utlizzo! Prima arrivavo si a 5 ore di utilizzo, ma senza usare giochi pesanti come BattleRun o Modern Combat che usano la modalità online! Davvero molto soddisfatto!
  11. DJTrEVo
    confermo che la batteria del 6 dura decisamente di più rispetto al mio 5. A fine giornata sono al 35% con un utilizzo intensivo. Sono moooolto soddisfatto :)
  12. "Quanto dura la batteria del nuovo iPhone 6? Dura di più o di meno rispetto ad iPhone 6?" ...correggere grazie ^_^
  13. Tetsuya Akira
    così facendo ammazzi la batteria, è sconsigliatissimo scendere oltre il 20%, ergo il tuo iphone a sera non ci arriva se non tirandogli il collo.
    1. marcotini
      Davvero? Seriamente non bisogna farlo scendere più del 20%?
    2. marcoforli
      Questa dove l'hai letta???
  14. galassino
    Io arrivo a fine giornata nonostante navighi in 4G fisso! :D
    1. Infatti consumi meno.
  15. iPhone 6, utilizzo perenne in 4G con una mail in push, molti social e whastapp. Direi che un po' di miglioramento c'è stato
    1. marcotini
      Che operatore hai? Perché io con Vodafone faccio a malapena 5 ore al giorno...
      1. Lo vedi nell'immagine allegata, ho TIM.
  16. superalexturbo
    Non ho ancora avuto modo di prendere il 6 (cosa che sicuramente farò :D) Ma purtroppo ora come ora il mio iPhone 5 se le sogna 7 ore di batteria :( Già tanto se arriva alle 12.00...
    1. Claudio
      Idem... Con 2 ore e 15 minuti di utilizzo (5 e qualcosa in standby) sono al 34%
      1. cubalibre
        Che pena
  17. Remigghia Shama
    Sigh mi fate tutti invidia voi con l'iPhone 6. ;-; *piange
  18. Molto
  19. Stefano
    Esco leggermente fuori OT... il mio 4S dopo l'ultimo upgrade alla 8.0.2 non mi conta nemmeno più i minuti di stanby ed utilizzo.. vedo completamente vuoto il campo della durata batteria... MAH!
  20. Gimmy White
    Calma con gli entusiasmi: appena uscito ache con iphone 5 facevo tranquillamente 24h, ora anche con dispositivo rigenerato me le sogno
    1. Allora ti consiglio di ripristinare come nuovo, hai problemi dovuti a qualcosa che ti succhia batteria, anche perché gli iPhone rigenerati montano batterie nuove quindi a tutti gli effetti è come se fosse nuovo. Io non ho mai avuto problemi del genere con nessun iPhone, anche se però non li ho mai tenuti per più di un anno.
      1. Gimmy White
        Perchè recentemente hai sentito di iphone 5 che hanno la batteria che dura 24h?
        1. Lui intende dire che ci fa tutta la giornata. Io col mio uso medio ce l'ho sempre fatta ad arrivare a sera.
  21. Ma cambiare batteria su IiPhone 5 conviene? Costa molto?
    1. Giango78
      molto molto meno che acquistare un tel nuovo ovviamente..ti consiglio di farlo da apple in uno store
    2. nosferaTUX
      Guarda, io l'ho fatto sul 4S con batteria completamente andata; mi sembra di aver speso qualcosa come una trentina di euro tra batteria nuova (identica all'originale), kit per lo smontaggio, ed adesivo per la batteria (per scrupolo, perché poi non ho dovuto neppure utilizzarlo). Il telefono è tornato come nuovo. Successivamente, per prova, ho sostituito la batteria con una cinese del tipo "hight capacity" con circa il 50%in più di capacità pur mantenendo lo stesso identico ingombro; spesa, circa dieci euro su ebay. La durata è aumentata di circa il 20% rispetto all'originale. Credo che per il 5 i costi non differiscano molto.
    3. Claudio
      75€ in Apple store
  22. accidentoni... il tanto bastonato 5C mi arriva comodamente a 36 ore con 9 ore di utilizzo...
  23. Claudio
    Sono finalmente riuscito a prenota un iPhone 6 64 GB nero ad Euroma2! Speriamo che la batteria sia davvero migliorata!!
  24. Cristiano
    Il migliore iPhone di sempre. Il tel mi dura tutta la giornata nonostante il mio uso intenso... Ci sono voluti anni !!
    1. marcotini
      Quale operatore hai? Perché io con Vodafone faccio a malapena 5 ore di utilizzo!
      1. Cristiano
        Tim e vivo a Roma
        1. marcotini
          Allora mi sto sempre più convincendo che è la Vodafone che fa schifo. Penso che cambierò operatore... ho altri due amici con Vodafone che hanno il mio stesso utilizzo, massimo massimo 5 ore e mezza!
  25. ho il plus e comunque la durata della batteria e' sempre troppo scarsa ! si arriva a sera e a volte anche a notte ! ma di cosa stiamo parlando pero' ? telefoni da 1000 euro dovrebbero resistere di più' !!!!! ps e' aggiornate l app che sul plus crasha molto spesso
  26. Gigi il minchione
    Ah ah ah, che pena 9 ore , io col mio oneplus ci faccio 3 giorni
    1. Giango78
      anche con la panda ci fai 100.000 km
    2. Andrea Cervone
      Il tuo nick parla per te.
      1. Ciccio87
        Complimenti x la risposta...
      2. Bravo Andrea bella risposta, mi sei piaciuto
  27. maremmalupa
    Il mio approccio è ancora più empirico del vostro, dico solo che con lo stesso utilizzo del precedente modello (iphone 5) arrivo tranquillamente a fine serata (23:30 circa), cosa impossibile prima di adesso. la connessione 3g è sempre attivata, localizzazione e bluetooth solo quando serve e schermo a metà della luminosità. Moltissima navigazione internet ma pochissimo youtube, chiamate e messaggistica per circa un'ora al giorno. Io sono mooolto soddisfatto non solo della batteria, ma anche per il design e le nuove implementazioni software, anche se quest'ultimo, devo purtroppo ammettere, soffre di qualche crash di troppo. Aspetto in trepidante attesa i nuovi software per Mac.
    1. marcotini
      Quale operatore usi? Perché con Vodafone personalmente, non supero le 5 ore.
      1. maremmalupa
        Tim! ;-) A dirla tutta non ho mai sentito l'esigenza di cambiare operatore...
      2. MaPerchè?
        :D ti rispondono tutti Tim! Nel caso non me lo avessi chiesto, anch'io uso Tim e l'uso dell'iPhone 6 è di 8/9 ore :D [edit] vivo a Milano/Pavia
        1. marcotini
          Io a Torino e ho sempre tutte le tacche! Anche due miei amici hanno Vodafone è lamentano consumi da paura...
    2. maremmalupa
      aggiungo, oltre a quello che ho scritto sopra, che ho appena terminato una chiamata di ben 2 ore...ebbene, ho ancora il 14% di batteria!!! le mail però sono impostate ad intervalli di un'ora, boh...cosa dire...io son contento!
  28. Giango78
    La batteria per quanto mi riguarda è il tallne d'achille di iphone 6
  29. gnupicmu
    Ah beh comodo spegnere notifiche push, GPS, aggiornamento App in background (e tutte quelle feautures che che fanno dell'immediatezza una delle caratteristiche fondamentali della tecnologia odierna) e millantare prestazioni eccezionali e durate stratosferiche. Togliendo tutto ciò cosa rimane di "smart" a questo SMARTphone? Anche il mio 3310 durava 4 giorni stando sempre accesso
    1. Ecco un altro genio.
    2. wingcommander76
      ma leggerli gli articoli no?
    3. MaPerchè?
      Ma non ti senti un pelo in colpa.. ma è possibile denigrare così un cervello che, poverino, non ha scelto lui di stare nella tua testa? Dovresti sentirti in colpa! Leggi TUTTO e non solo quello che vuoi negli articoli....
  30. marcotini
    Io con le push attive faccio a malapena 5 ore di utilizzo, possibile?
    1. gnupicmu
      Posso chiederti se oltre alle notifiche push hai anche GPS sempre attivo?
      1. gnupicmu
        Ok grazie
    2. marcotini
      Tu hai Vodafone? Perché sto notando questa differenza abissale solo verso chi ha un altro operatore... ho per esperienza diretta due amici, entrambi con Vodafone, che hanno il mio stesso utilizzo...
      1. marcotini
        Allora è confermato che è la Vodafone... mi sa che cambierò operatore!
    3. marcotini
      Che operatore usi?
  31. Riccardo Veuve Puri
    Non so il 6 "normale" come si comporta, ma vi assicuro che il Plus con utilizzo abbastanza frequente durante la giornata arriva con un 30/35 % alle 23:00! Sono soddisfattissimo
    1. gnupicmu
      Sapresti dirmi quante ore di schermo acceso? Che tipo di app usi maggiormente?
      1. Riccardo Veuve Puri
        Ciao, tempo di utilizzo circa 8 ore e mezzo e le app che uso maggiormente sono Safari , Mail, whatsapp, messanger, Foto , video e Facebook. Poi è solo da venerdì che ho il Plus, quindi il dati che ti ho detto prendili come indicativi, la batteria nelle prossime settimane si dovrebbe stabilizzare, ancora meglio quindi!
  32. E' palese che non hai un iPhone 6... non potresti dire una cavolata del genere...
    1. Suppanam
      800 euro di telefono che a stento arriva a sera.... Tristezza infinita...
      1. la tristezza siete voi io credo che ora come ora il 6 se la lotti con tutti quelle delle sue dimensioni mentre il plus penso sarà il miglio come durata, poi se hai voglia di scrivere perché si rosica.....rosica e scrivi...peace
        1. Suppanam
          ah beh...se tu credi...allora siamo a posto! Amen!
        2. Luca Lorenzato
          Veramente dici così perché sei abituato a Apple.. Molti terminali Android superano le 36 ore da anni
        3. XxBestOnXx
          Il mio telefono provvisorio (Esattamente uno Stonex STX Evo, telefono economico ma Six Core e con un ottima batteria) mi dura quanto mi durava il mio vecchio e caro iPhone 4s ovvero 6 ore tenendo attivo la connessione dati veramente poco. Sinceramente poi preferisco iOS visto che è molto più ottimizzato rispetto a Android. Poi il costo... se li hai da spendere li spendi in un dispositivo che ti dura anche 3 anni, mentre sennò prendi un terminale da 200$ che ti dura al massimo 6 mesi, fai te.
      2. MaPerchè?
        La tristezza è vedere voi che sbagliate sito -.- se non ti piace l'iPhone perché se qui a commentare? Cerchi convinzioni nelle tue scelte? Che pena..
    2. peraterminatrice
      Ah è vero se disattivo tutto e lo faccio diventare un Nokia anni '90 può durare anche l'intera giornata. Ecco perchè spendere 800€....per avere un nokia touch disabilitato da tutte le applicazioni
      1. E ti riconfermi... io non disattivo proprio un bel niente e mi arriva a mezzanotte (dalle sette del mattino) al 10 - 15% di batteria, con uso che definire intenso è poco.
        1. E poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata
  33. Comunque il fatto che il 4g consumi di più del 3G è una cagata pazzesca, oltre a essere più veloce è stato creato anche perché richiede meno energia
  34. batteria davvero sorprendente..
  35. N#O#R#U#L#E#S 2
    ECCELLENTE!!
  36. Se poi come me siete passati da un 4S al 6 la durata della batteria è tutto un altro mondo....!!!
    1. Denni come ti stai trovando col nuovo 6? Quanto ti dura di più in percentuale? Il mio Plus mi mette in "crisi" perché a fine giornata col 50% di batteria non so se metterlo in carica o tirare avanti per tutto il giorno successivo. Vabbè che non sono uno smanettone, però dura tantissimo!! Comunque con uso poco intenso sono riuscito a fare 2 giorni e sono arrivato a sera col 20%!! E' impossibile sa scaricare in un solo giorno…. Bestiale!
      1. Ottimo! Che dire, per il mio tipo di utilizzo il 6 mi permette di usarlo tranquillamente per un giorno e mezzo e comunque una giornata abbondante anche con uso maggiore. Così a occhio direi che almeno 7-8 ore di utilizzo con una carica sono garantite!
        1. Bene…. P.S. Ho venduto il 64gb per passare al 128. Mi hanno fatto un'offerta irrifiutabile e l'ho ceduto. Avrei potuto chiedere qualsiasi cifra, il Plus nero da 64gb praticamente è introvabile. Aspetterò un paio di settimane in modo che l'apple store faccia rifornimenti… che bello, è di nuovo attesa!! ;)
  37. Luca Lorenzato
    Io.. Commerciante.. Mi faccio 10 ore al telefono
    1. marcoforli
      Quando telefoni il display è spento e consuma meno
      1. Luca Lorenzato
        Io rispondevo alla domanda di chi usa più di ō 8 ore un telefonino.. Comunque uso mail e apps per ordini e appuntamenti oltre che a chiamare.. Ovviamente non uso ne dispositivi Android ne Apple per lavoro.. Uso bb pearl..
        1. Unknown iPhone User
          Bellissimo il tuo "ovviamente". Io che porto avanti un'azienda e uso anche file word (con Pages) ed Excel (con number) apro file PDF li firmo per conoscenza, e controllo altre decine di cose, OVVIAMENTE un bb lo potrei usare solo come fermacarte. Il mondo è soggettivo.
  38. Andrea Longo Giuffrida
    Io con il 6 Plus per ora non ho superato le otto ore di utilizzo (arrivandoci davvero a malapena). Faccio tra le 6 e le 7 ore di utilizzo. Eppure ho tutte le funzioni inutili disattivate.. Boh
    1. Kunta77
      Di sicuro lo utilizzi tantissimo e non te ne rendi nemmeno conto
      1. Andrea Longo Giuffrida
        Probabile, magari sto troppo al telefono ? :P
    2. Ripristina come nuovo… io ci faccio 2 giorni!
      1. Andrea Longo Giuffrida
        Già fatta la DFU! Evidentemente o lo uso troppo davvero o, se continua così, lo porto alla Apple ..
        1. Per quanto mi riguarda è impossibile scaricarlo in meno di un giorno, a meno che tu non ci smanetti senza pausa dalla mattina finchè non si spegne, ma voglio sperare per te di no… e pure lo trovo difficile che tu ci riesca a scaricarlo. Giusto per capire.. che uso ne fai?
  39. Arrivo a sera senza problemi...ma quanto è bello questo gioiellino! Lo alterno al G3 ,che x me è il miglior device android con schermo grande.che dire...soddisfattissimo!
    1. Luca Lorenzato
      Scrivi LG g3 perché per un momento ho pensato al galaxy 3
      1. Ciccio87
        Avrebbe scritto S3
      2. Ahahah...concordo !
    2. Anch'io possessore felicissimo di un lg G3. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi dei due terminali a confronto nell'uso quotidiano. L'altro giorno sono andato ad un Apple Store...ho messo il mio cell accanto al 6plus....e non c'è stato nulla che mi abbia fatto cambiare idea sul mio lg G3.....soprattutto nel design(i gusti sono gusti ....ovvio) . La durata della batteria è di tutto rispetto, ma da quello che leggo qui credo che quella del 6 plus vada decisamente meglio) ...
      1. Ciao. Ma intanto sono d 'accordo con te sul plus...il G3 x me è piu bello e non di poco! Sul confronto iphone 6/G3...dipende: col g3 arrivi a sera meglio,lo schermo ultradefinito da 5.5 si fa sentire e non è poi così ingombrante...un cambio ...no ! Te né potresti pentire amaramente! Per non dimenticare la fotocamera! Invece apprezzo iphone x la sua precisione e praticità .mail/qualità audio/mappe /applicazioni,ancora superiore ad Android. Se vai x un device solo allora tieniti il G3 e stai sicuro che non sbagli...bel telefono !
        1. No no, figurati, sono assolutamente contento del mio acquisto,anche se come ho detto una batteria un attimino più performante non mi sarebbe dispiaciuta. Per il resto ancora non ci credo che questo Lg funzioni così bene. Io cmq posseggo un ipad mini retina, e senza ombra di dubbio è un device che nella maggior parte dei casi lavora come un orologio svizzero, ma devo dire che la concorrenza sta diventando sempre più appetibile. ...buona vita a tutti e ...viva la tecnologia.....
  40. Daniele Bressi
    Per inciso...disattivare le notifiche push non cambi assolutamente nulla per l'autonomia. Ed il 4g consuma molto meno del 3g (non il contrario)
    1. Esatto. Ogni tanto qualcuno scrive cose sensate.
    2. Andrea Longo Giuffrida
      Bravo sono d'accordo ;) i Genius alla Apple che consigliano di disattivare il 4G e di attivarlo solo quando si usa evidentemente non sanno neanche cosa è il 4G!
  41. nexux78
    "Quanto dura la batteria del nuovo iPhone 6? Dura di più o di meno rispetto ad iPhone 6?" Secondo me dura uguale :)
  42. Michele Carillo
    per me assolutamente perfetto!! Tutto, autonomia, dimensioni, velocità.. Per non parlare della bellezza di questo iphone 6.... Seppur venendo da un iphone 5s devo dire che è tutto un'altra cosa.... Io sono totalmente soddisfatto......
  43. Andrea Cervone
    10 ore solo in chiamata su rete 4G.
    1. Andrea Longo Giuffrida
      Ma ricordo male io o , in Italia , ancora la voce non passa su rete 4G ?
    2. Mattia Boscaini
      no erano anche di navigazione su Internet?
  44. Io non capisco questo accanimento sempre verso iPhone da parte degli utenti Android in genere. Alla fine lo sanno tutti che la problematica dell'iPhone è sempre stata la batteria, come però del resto è una problematica comune ha molti smartphone io, esempio, ho un S4 mini e sulla carta ho 1900 mAh di batteria ma a sera con disattivato push ecc ecc non ci arrivo!ed ho giá cambiato la batteria!ma nulla da fare se la mangia. Con questo non capisco frasi del tipo "800€ per un telefono che non arriva a sera" ma se una persona è disposta, puó permetterselo, è appassionato e quello che volete...che cavolo vuol dire sta frase?!ognuno è libero di fare quello che ha voglia. Non capisco cosa venga in tasca ad una persona media screditare un prodotto, magari senza nemmeno averlo mai provato. Ogni anno ad ogni iPhone i soliti commenti triti e ritriti. Io da ex iphonista, ho fatto due anni android e ora non vedo l'ora di prendermi l'iPhone, sono scelte. Basta sempre tentare di screditare. E in aggiunta tanto di capello alla Apple se è riuscita a crearsi un immagine tale che puó vendere prodotti a determinati prezzi. Altre aziende devono fare i salti mortali per la stessa attenzione. Con questo ottimo anche android e relativi top di gamma. Ma basta sempre ste gare a chi lo ha piú lungo venisse in tasca qualcosa io dico.
    1. MaPerchè?
      Quello che viene in tasca è la "consapevolezza" di aver speso i soldi nel modo giusto! Se una persona compra il telefono X e tutti lo appoggiano, questa persona si sentirà appagata della sua scelta! Se invece tutti gli vanno contro, entrerà nel classico "dilemma del compratore", cioè si sentirà in colpa anche se ha preso quello che gli piaceva davvero! Quindi, attaccare altre persone (in questo caso, utenti iOS) serve solo per cercare appoggio nelle altre persone ;) questo lo insegnano nei corsi base di economia e psicologia.. materie davvero fantastiche quando vengono applicate alle persone!
  45. Justin Curumi
    Ma solo a me la voce " home e blocco schermo" consuma molta batteria?! Più del 25%?! Ma poi non capisco di cosa si tratta! ? Come faccio a disattivare o a impedire tutto ciò?! Avete notato dalle foto della batteria che consuma parecchio?! Sapete qualcosa di più?! In merito?! Grazie
    1. Sarebbe lo sblocco della home uso touch id e il tempo che rimani nella home anche a me non scende sotto il 20%
  46. Ho iPhone 5s
    1. MaPerchè?
      Con Tim avevo anch'io il tuo stesso utilizzo ;) con la Tre era una tragedia...
  47. Mia performance tutto attivo senza nessuna rinuncia Wi-Fi Bluetooth 3G 3 account mail 50% luminosità ecc ecc. iPhone 6
  48. sanietto
    ma come? il mio iphone sta acceso e telefona da solo anche mentre dormo da un mese e se lo avvcini alla presa le tacche risalgono..ma che dici iphone ha la batteria al plutonio autonomia stimata 100.000anni in 4g ;-D
  49. Cristian Sartori
    Da ieri mattina non si è ancora scaricato..ora è all'8% :) Pienamente soddisfatto di questo 6
  50. Qualcuno ha notato che le app in background si chiudono da sole e quando vado a riaprile tipo whatsapp ecc la carica come da chiusa anche se e in background ? E dico whattsap ma me lo fanno tutte ? Qualcuno sa se è un bug di ios 8? Iphone 6
    1. A me non lo fa.
Ultime offerte del giorno Vedi tutte