Angry Birds – La guida completa su iPhoneItalia

Se dovessimo indicare uno soltanto tra tutte le miriadi di prodotti videoludici su iPhone, sono sicuro che una grossa fetta d’utenza farebbe il nome di Angry Birds. Una meccanica di gioco semplice, divertente ed immediata con un prezzo di download davvero basso in confronto ai contenuti offerti dal titolo Rovio.

Il gioco presenta però una certa difficoltà, almeno per chi volesse superare tutti gli stage con il punteggio di tre stelle. Ecco allora una pratica guida su come affrontare ogni livello. Di seguito è possibile apprendere consigli, tattiche, guardare i video walktrought ufficiali e scoprime tutte le posizioni dei golden eggs, inseriti dagli sviluppatori a partire dalla versione 1.1.1 del gioco. Buona lettura!

Partiamo anzitutto con la descrizione di tutte le tipologie di uccelli.

I Rossi sono uccelli standard, disponibili sin da subito. Purtroppo non presentano grandi qualità e una volta lanciati non potremo intervenire in alcun modo. In realtà non sono nemmeno molto resistenti ma saranno un valido alleato sin dai primi livelli di gioco.

I piccoli uccelli blu, invece, saranno disponibili solo dal livello 10 del mondo 1. Questi, all’apparenza più deboli, nascondo in realtà un grosso potenziale. Una volta lanciati in cielo, potremo tappare lo schermo per generare tre mini uccellini, utili soprattutto per spaccare i blocchi ghiacciati.

Ben più potenti sono gli uccelli gialli. Veri e propri kamikaze sarà possibile, una volta in volo, tappare lo schermo per imprimere una forte accelerazione, così da poter penetrare tutte le tipologie di superficie, o quasi! I gialli saranno disponibili soltanto dal livello 16 del mondo 1.

Ma dove tutti gli altri non possono arrivare, ci pensa l’uccellaccio nero. Questo, tappando il touch o impattando contro una superficie esploderà, generando solo distruzione. Questi sono utili siprattutto per le rocce, veri e propri ostacoli altrimenti insormontabili. Prima di poter incontrare questa specie distruttiva, occorrerà arrivare al livello 5 del mondo 2.

Nel mondo 2, al livello 14, incontreremo invece, gli uccelli bianchi, in grado di lanciare un potente uovo mentre sono in volto. Utile per colpire particolari oggetti, situati in posizioni piuttosto nascoste.

Infine, soltanto al livello 5 del mondo 6 faremo la conoscenza degli uccelli boomerang. Questi, come recita il nome stesso, avranno la funzione di roteare ma sono stati introdotti nel gioco solo a seguito dell’update 1.3.0.

Passiamo adesso al vero cuore di questa guida: le video soluzioni ufficiali, pubblicate da Rovio. Queste vi permetteranno di comprendere qual è la migliore strategia per affrontare ogni livello di gioco.

MONDO 1: Livelli 1-5

MONDO 1: Livelli 6-10

MONDO 1: Livelli 11-15

MONDO 1: Livelli 16-21

MONDO 2: Livelli 1-5

MONDO 2: Livelli 6-10

MONDO 2: Livelli 11-15

MONDO 2: Livelli 16-21

MONDO 3: Livelli 1-5

MONDO 3: Livelli 6-10

MONDO 3: Livelli 11-15

MONDO 3: Livelli 16-21

MONDO 4: Livelli 1-5

MONDO 4: Livelli 6-10

MONDO 4: Livelli 11-15

MONDO 4: Livelli 16-21

MONDO 5: Livelli 1-5

MONDO 5: Livelli 6-10

MONDO 5: Livelli 11-15

MONDO 5: Livelli 16-21

Passiamo invece alle UOVA D’ORO. Ecco dove trovarle!

Il primo uovo d’orato si trova nel menù principale. Basterà toccare un po’ di volte il sole per vederlo apparire!

Il secondo lo si troverà alla fine dei credits! Insomma, un po’ di rispetto per i programmatori, no?

Per trovare il terzo occorrerà anzitutto superare il livello 14 del mondo 2. Dopo basterà premere il pulsante “?” e far scorrere tutte le schermate d’aiuto. In una di queste apparirà l’uovo dorato. Basterà toccarlo per prenderlo. Facile vero?

Nel livello 8, mondo 1, basterà toccare un po’ di volte il forziere che si trova sotto la montagna. L’uovo è nascosto lì dentro.

Il quinto uovo è nascosto nel livello 2, mondo 2. Occorrerà scoppiare il grosso pallone da spiaggia che si trova in mezzo ai cubetti blu.

Il sesto è parecchio difficile da trovare. E’ sito nella colonna rocciosa visibile in figura al livello 19, mondo 5. Difficilmente riuscirete a prenderlo al primo tentativo!

Ancora, livello 7, mondo 4 per un altro uovo dorato. Lo potete vedere nell’immagine sottostante. E’ sito nel costone roccioso in alto a destra!

Trovate queste uova occorrerà cliccarci sopra da apposito menù per avere accesso ad altre sfide, cosi da poter sbloccare tutte le stellette dorate.

Una prima stella si trova dentro il becco dell’aquila. Basterà aprirlo con due dita!

Ancora per scovare una stella dorata nascosta, occorrerà tappare con le dita i due buchi nel naso del maiale verde sonnecchiante. Che schifo!

Nella schermata sottostante premete in sequenza questi elementi: gruppo di maiali verdi, gruppo di uccelli, fionda, qualsiasi uccello, qualsiasi materiale, qualsiasi maiale.

La radio, invece, permetterà di accedere alla stella dopo aver premuto due pulsanti qualsiasi.

[fonte, immagini]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store