Firmware 3.2: ecco tutto quello che vorremmo su iPhone

Il firmware 3.2, ormai è noto, è esclusivo dell’iPad, ma porta anche una serie novità che tutti vorremmo sull’iPhone, magari con un prossimo firmware 4.0. Vediamole insieme nella lista creata da iphoneblog.

Sfondo nella Home Screen

La possibilità di cambiare lo sfondo della Springboard. Certo, con le icone più fitte presenti su iPhone non sarebbe come su iPad, ma dare questa possibilità agli utenti non sarebbe male. Mettiamoci anche la possibilità di visualizzare la Springboard in landscape mode.

eBooks

L’applicazione per gestire i libri digitali, davvero ben fatta e con una serie di opzioni che non ci faranno rimpiangere la carta stampata. Insieme ad iBooks, vorremo avere la possibilità di accedere all’iBookStore anche da iPhone.

Visualizzazione settimanale su Calendario

Finalmente l’iPad, con il firmware 3.2, abilita la visualizzazione settimanale, grave mancanza del calendario su iPhone.

iPhoto

Una versione ottimizzata per iPhone, magari con la possibilità di gestire le foto in cartelle direttamente dal dispositivo e di avere alcune caratteristiche tipiche di iPhoto (riconoscimento volti, visualizzazione su mappa delle foto).

Menu Drop-Down

Un menu a cascata per avere accesso rapido ad una serie di opzioni del dispositivo o a determinate applicazioni “preferite”.

Supporto per tastiere esterne

La possibilità di collegare l’iPhone ad una tastiera usando un dock simil iPad.

iWork

Una suite mobile per iPhone di iWork, per gestire in maniera semplice i propri documenti.

Offerte Amazon di oggi