Le Attività Live arrivano anche sull’Isola dinamica

Su iPhone 14 Pro e Pro Max, le Attività Live si integrano anche con l'Isola dinamica.

Apple ha annunciato che iOS 16.1 abiliterà la nuova funzione Attività Live, che consente agli utenti iPhone di rimanere aggiornati su ciò che accade in tempo reale, come una partita di calcio o un ordine di consegna del cibo ordinato online, direttamente dalla schermata di blocco. Questi aggiornamenti arrivano anche nell’Isola dinamica.

attivita live isola dinamica

Durante una partita di calcio, ad esempio, l’Isola Dinamica mostra un tabellino aggiornato in tempo reale con i gol segnati da ogni squadra. Se si preme a lungo, l’Isola dinamica si espande per mostrare il tempo trascorso e la cronaca testuale.

 

Quando un iPhone 14 Pro è in stand-by, il punteggio viene mostrato su un widget nella schermata di blocco. Sull’iPhone 14 e sull’iPhone 14 Plus, e su tutti gli altri modelli di iPhone senza Isola Dinamica, le attività live sono limitate alla schermata di blocco.

Per testare la funzione con un iPhone con iOS 16.1 beta, basta aprire l’app TV e toccare il pulsante “Segui” per una delle partite supportate. Al momento, Apple afferma che la funzione è disponibile per le partite della MLB per gli utenti di Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Brasile, Messico, Giappone e Corea del Sud, oltre che per le partite della NBA e della Premier League solo per gli utenti di Stati Uniti e Canada. La funzione sarà probabilmente estesa ad altri campionati sportivi in futuro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News