Anche nel 2021 gli iPhone usati mantengono un valore più alto dei telefoni Android

Nessuna sorpresa, ma ancora una volta gli iPhone battono i dispositivi Android nel mercato dell'usato.

Gli iPhone dati in permuta valgono molto di più dei telefoni Android, anche nel 2021.

iphone 12 pro max

Gli ultimi dati di SellCell confermano un andamento che dura praticamente da quando vengono effettuati questi calcoli. Solo uno smartphone Android è entrato tra i primi cinque per valore di permuta, con alcuni dei modelli che hanno perso oltre l’80% del loro valore in un solo anno.

L’iPhone 12 Pro Max è lo smartphone che ha mantenuto meglio il suo valore, tanto che i proprietari mediamente riescono a recuperare più dei due terzi del prezzo pagato a distanza di oltre un anno. L’iPhone 12 Pro Max ha mantenuto quindi il 68,3% del suo valore, con percentuali simili anche per iPhone 12 e iPhone 12 Pro. L’iPhone 12 mini perde un po’ di più mantenendo comunque il 56.2% del suo valore iniziale.

Tra gli smartphone Android, solo il Pixel 5 è arrivato tra i primi cinque, perdendo la metà del suo valore in un anno. Il peggior deprezzamento è stato registrati con i telefono Motorola e LG.

Considerando che gli utenti iPhone sono quelli che cambiano maggiormente smartphone ogni 12 o 24 mesi, tra i dispositivi più permutati nel 2021 ci sono iPhone 11 e iPhone 11 Pro Max.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News